Thread Easyjet


rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,310
80
Albania
Tirana sta facendo il boom di nuove rotte e pax. Oggi hanno anche annunciato che il prossimo giro d'Italia partirà dall' Albania che avrà modo di farsi una enorme pubblicità turistica. :)
Ottimo, e una buona possibilita di fare conoscere posti nuovi.
Riguardo le rotte, dopo l'arrivo di Ryanair, Wizz ha risposto incrementando gli operativi a forma di sfida. Tra le varie compagnie Roma per esempio veniva offerta 8x daily e prezzi molto bassi. Ora hanno ridotto entrambe e i prezzi sono di nuovo saliti in media. Secondo te, riuscirano anche nel 2025 ad avere un incremento di pax?

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,988
1,329
Firenze
Tirana sta facendo il boom di nuove rotte e pax. Oggi hanno anche annunciato che il prossimo giro d'Italia partirà dall' Albania che avrà modo di farsi una enorme pubblicità turistica. :)
Seconda tappa Valona-Brindisi in gommone canoa. Il primo giro con biathlon. :ROFLMAO:
Secondo me per crescere stabilmente dovrebbero cercare di dividersi le rotte e solo nelle destinazioni principali volare entrambe le compagnie
Altrimenti QSFM.
 

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,738
1,597
Credo che le coste albanesi abbiano un limite. Più di tanto non possono accettare. Aumenta il turismo nell'entroterra?
Dicono tutti (i motociclisti) che l'interno sia molto più bello della costa. È un turismo diverso, chiaramente, ma è possibile che ci siano ancora aree di espansione

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
 

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
820
101
° EASYJET SPERIMENTA VERNICE PIU' LEGGERA
° GUADAGNO DI 27 CHILOGRAMMI PER AEREO
CON IMPORTANTI RIDUZIONI DEI CONSUMI
° NEI PROSSIMI ANNI ESTESA A TUTTA LA FLOTTA
FB_IMG_1735932387536.jpg
La sperimentazione della nuova vernice che riduce il peso e il consumo di carburante degli aeromobili rientra in una strategia più ampia di sostenibilità e ambiente.

I 38 aeromobili rivestiti con la nuova vernice stanno già ottenendo risparmi di carburante grazie al loro peso più leggero, secondo la compagnia aerea low cost del Regno Unito.

Una volta introdotta nell'intera flotta entro la fine del 2029, la vernice leggera comporterà una riduzione di carburante di 1.296 tonnellate, equivalente a una riduzione di emissioni di carbonio di 4.095 tonnellate.

La compagnia aerea ha affermato: "Mentre la vernice più leggera genera un impatto relativamente modesto per aereo (riduzione di peso di 27 kg), integrata con altri metodi di riduzione del carburante e applicata a flotte intere, questo potrebbe fornire un altro importante metodo per le emissioni di carbonio per il settore ed è una delle tante iniziative che easyJet sta utilizzando per ridurre efficacemente le emissioni e il consumo di carburante".
 

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
820
101
27 kg di peso per aereo, a sua volta, dovrebbe tradursi in circa 1.296 tonnellate di risparmio di carburante.
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,044
3,307
Paris
Sono cosi importanti 27kg?
Per un aereo che ne pesa mediamente 70.000, no!
Ma se si fa un breve calcolo proiettando il risparmio di zerovirgola litri (kg) di combustibile ad ogni volo, per una media di 2000 voli al giorno,, fai 50.000 voli al mese ecc, sono bei soldini! Parlo di denaro e non di CO2 dato che quest’ultima è ciò che si vuol far vedere, ma il motivo di fondo è il risparmio che se ne trae.
Se pensate che i 737NG che ordinò MoL quando RYR iniziò la sua forte espansione, furono ordinati senza i due finestrini sopra il cockpit per risparmiare 30kg, qualcosa vorrà pur dire.
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,529
749
Up in the air
Basterebbe assumere solo persone minute e magre... Un uomo di 90 kg rispetto ad una ragazza di 55 è uno spreco...
Io poi farei pesare anche le giacche al gate. Vedo salire persone con certi montoni che pesano 10 kg! Dovrebbero indossare solo un piumino 100grammi!
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,548
4,587
Milano
Basterebbe assumere solo persone minute e magre... Un uomo di 90 kg rispetto ad una ragazza di 55 è uno spreco...
Io poi farei pesare anche le giacche al gate. Vedo salire persone con certi montoni che pesano 10 kg! Dovrebbero indossare solo un piumino 100grammi!
Tutto vero, il peso ha un costo. Ma lavorare sul peso fisso del singolo aereo ti permette di avere certezza del risparmio sul costo fisso legato all’operatività della flotta. Del resto, il caso dell’oliva tolta dal menu di AA insegna qualcosa.
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,529
749
Up in the air
Tutto vero, il peso ha un costo. Ma lavorare sul peso fisso del singolo aereo ti permette di avere certezza del risparmio sul costo fisso legato all’operatività della flotta. Del resto, il caso dell’oliva tolta dal menu di AA insegna qualcosa.
La mia era una provocazione, è evidente. Anche se mi piacerebbe sapere quanto ha risparmiato ad esempio Alitalia (e la sua evoluzione) dal 2020 quando vennero tolti da ogni tasca di ogni aereo sia la rivista di bordo che il catalogo Duty Free. Siamo sul mezzo chilo in meno per ogni sedile.