° EASYJET SPERIMENTA VERNICE PIU' LEGGERA
° GUADAGNO DI 27 CHILOGRAMMI PER AEREO
CON IMPORTANTI RIDUZIONI DEI CONSUMI
° NEI PROSSIMI ANNI ESTESA A TUTTA LA FLOTTA
La sperimentazione della nuova vernice che riduce il peso e il consumo di carburante degli aeromobili rientra in una strategia più ampia di sostenibilità e ambiente.
I 38 aeromobili rivestiti con la nuova vernice stanno già ottenendo risparmi di carburante grazie al loro peso più leggero, secondo la compagnia aerea low cost del Regno Unito.
Una volta introdotta nell'intera flotta entro la fine del 2029, la vernice leggera comporterà una riduzione di carburante di 1.296 tonnellate, equivalente a una riduzione di emissioni di carbonio di 4.095 tonnellate.
La compagnia aerea ha affermato: "Mentre la vernice più leggera genera un impatto relativamente modesto per aereo (riduzione di peso di 27 kg), integrata con altri metodi di riduzione del carburante e applicata a flotte intere, questo potrebbe fornire un altro importante metodo per le emissioni di carbonio per il settore ed è una delle tante iniziative che easyJet sta utilizzando per ridurre efficacemente le emissioni e il consumo di carburante".