3-7 cm of snow is likely for much of the warning area, with locally 15-30 cm for the higher ground of Wales and the southern Pennines. Freezing rain could lead to ice accretion in places, especially parts of Wales, before the milder air leads to a rapid thaw of snow and ice in the south of the warning area through Sunday.
Un motivo che mi viene in mente è che devono liberare gli stand la mattina, altrimenti non ci sono posti per gli arrivi.Bufere di neve a LPL e MAN, decine di voli cancellati ed aerei in holding.
Domanda, ma che senso ha far partire voli da destinazioni vicinissime (es. DUB), ben noto il meteo, per tenerli in holding?
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Vogliamo parlare dei pagliacci di LHR che hanno messo una flow rate di 26 o 28 (come forecast non come react), per prevista neve e poi sono cadute 2 gocce (di acqua). Credo che se non si daranno una svegliata bella grossa a LHR, ma in generale in UK, con queste previsioni da tragedia, prevedo un'altra estate catastrofica.'bufere'... parliamo di accumuli di 15cm se va male, ma da queste parti la neve causa sempre disastri anche quando è poca. In Finlandia la chiamerebbero una giornata normale.
UK weather warnings
Met Office UK weather warnings for rain, wind, snow, ice, fog, thunderstorm, lightning and extreme heat.weather.metoffice.gov.uk
Purtroppo vanno anche in base a quello che dice il Met Office e sull’esperienza della debacle del dicembre 2018 (il Met dava pioggia prima e neve poi, successe il contrario, un casino turcomanno).Vogliamo parlare dei pagliacci di LHR che hanno messo una flow rate di 26 o 28 (come forecast non come react), per prevista neve e poi sono cadute 2 gocce (di acqua). Credo che se non si daranno una svegliata bella grossa a LHR, ma in generale in UK, con queste previsioni da tragedia, prevedo un'altra estate catastrofica.
Assolutamente d’accordo ! Però la cinghia prima o poi si rompe, perché non puoi fornire un servizio da quinto mondo e invocare come scuse “oh it’s for health and safety”, se ci sono aeroporti che vanno avanti con metri di neve e venti continui. Un po’ come i casini che si creano a Calais dove i passeggeri sono processati velocemente dalla PAF francese e poi arrivi a UKBF dove hanno metà degli sportelli aperti e processano i pax nel doppio del tempoPurtroppo vanno anche in base a quello che dice il Met Office e sull’esperienza della debacle del dicembre 2018 (il Met dava pioggia prima e neve poi, successe il contrario, un casino turcomanno).
In UK non ci si sveglierá mai, guarda la Piccadilly che non opera oltre Rayners Lane da novembre causa “foglie”…
Questo paese ha infrastrutture da sesto mondo, no ifs no buts. E spendiamo miliardi per posare un tombino. Ma almeno ti dicono che succede e chiedon scusa...Assolutamente d’accordo ! Però la cinghia prima o poi si rompe, perché non puoi fornire un servizio da quinto mondo e invocare come scuse “oh it’s for health and safety”, se ci sono aeroporti che vanno avanti con metri di neve e venti continui. Un po’ come i casini che si creano a Calais dove i passeggeri sono processati velocemente dalla PAF francese e poi arrivi a UKBF dove hanno metà degli sportelli aperti e processano i pax nel doppio del tempo
nel dicembre 2018 partii per una riunione in giornata a londra, tornai 5 giorni dopo...Purtroppo vanno anche in base a quello che dice il Met Office e sull’esperienza della debacle del dicembre 2018 (il Met dava pioggia prima e neve poi, successe il contrario, un casino turcomanno).
In UK non ci si sveglierá mai, guarda la Piccadilly che non opera oltre Rayners Lane da novembre causa “foglie”…
Mi stai ricordando quando lavoravo a LHR e hanno dato l'annuncio della variante inglese... credo fosse il 21 o 22 Dicembre del 2020 e 90% del mondo ha chiuso i collegamenti con il Regno Unito con un NOTAM emesso w.i.e. mentre tutti stavano tornando a casa per le feste... ahhh amo il mio lavoronel dicembre 2018 partii per una riunione in giornata a londra, tornai 5 giorni dopo...