Aerei spargitori di liquido ritardante negli incendi di LA


kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,345
1,968
NYC
I jumbolini impegnati dovrebbero essere di Neptune Aviation Service (vedi per esempio N476NA che sta operando da San Bernardino) e di Aero-flite (per esempio: N325AC che sta operando da Lancaster). Aero-flite ha anche Dash 8 (nel video credo si veda N998AC, anche quello basato credo a Lancaster). L'altro che vedi dovrebbe essero un MD-87 (N293EA) di Erickson Aero che sta operando da San Bernardino.

I DC-10 dovrebbero essere quelli di 10 Tanker: N522AX sta operando da San Bernardino.
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,310
777
LJU
Interessante comunque come aerei molto diversi tra di loro possano tutti essere stati convertiti a quell’uso
 

robygun

Utente Registrato
27 Gennaio 2013
1,074
385
Se frotte di deficienti continueranno ad usare i droni senza un minimo di criterio le Autorità finiranno con l'obbligare a trasponder e patentino anche i droni ricreativi in C0..
 

Azeta

Utente Registrato
27 Giugno 2016
217
121
Come mai non hanno nemmeno un Canadair? Con l'oceano li davanti non sarebbe la soluzione più pratica?
 

Azeta

Utente Registrato
27 Giugno 2016
217
121
si parlava di aerei che spargono ritardante e i Canadair non ne spargono, solo acqua.
Comunque ce ne sono svariati impegnati fin dai primissimi giorni!
Si ovvio mi sono collegato a questo 3d solo in riferimento agli incendi di LA. E nei vari video che ho visto ho sempre notato elicotteri o aerei con ritardante (con ovvi tempi lunghi tra un lancio e l'altro) ma nessun canadair. Questo ovviamente non significa che non ce ne siano
 

robygun

Utente Registrato
27 Gennaio 2013
1,074
385
Credo che buona parte del territorio Nordamericano soggetto ad incendi non abbia bacini o coste a portata utile di un Canadair, molto probabilmente hanno impostato diversamente la strategia di contrasto al fuoco (più aerei "terrestri" col ritardante e lanci mirati ad arginare più che spegnere i focolai)..