- 19 Novembre 2009
- 6,386
- 72
Beh da parte mia posso dire che Starlink a bordo delle navi da crociera è una svolta. Un abbattimento dei costi (per i pax e crew che lo utilizzano) unito ad una ampiezza di banda fenomenale.
e sara' cosi' anche overwater, come gia' notato sopra anche UNITED ha pianificato il futuro con Starlink, guardate che video di lancio!Beh da parte mia posso dire che Starlink a bordo delle navi da crociera è una svolta. Un abbattimento dei costi (per i pax e crew che lo utilizzano) unito ad una ampiezza di banda fenomenale.
In arrivo:Se implementeranno anche la funzione Direct to Cell, la connessione diretta con gli smartphone, la cosa potrebbe diventare interessante.. connessione a prezzi decenti praticamente ovunque e senza hardware dedicato..
Leggevo ieri che QF è costretta da un certo tempo a riprogrammare alcuni voli SYD JNB a causa della continua -e ovviamente pericolosa- caduta di detriti (mondezzai) spaziali lungo il tragitto sopra l’oceano indiano.Nel frattempo questa mattina, dopo vari rinvii, Blue Origin ha lanciato con successo New Glenn. La telemetria del primo stadio è stata persa in fase di rientro a 84k piedi, per cui non è dato sapere cosa sia successo. Il secondo stadio ha invece raggiunto l’orbita prevista
Letto anche io, il problema sembra essere la programmazione “variabile“ dei rientri (che con una costellazione di 5000 satelliti e 1000 rientri all’anno è abbastanza inevitabile. Certo anche questo diventa un argomento a disposizione degli ”avversari” delle costellazioni in orbita bassaLeggevo ieri che QF è costretta da un certo tempo a riprogrammare alcuni voli SYD JNB a causa della continua -e ovviamente pericolosa- caduta di detriti (mondezzai) spaziali lungo il tragitto sopra l’oceano indiano.
pessimo biglietto da visita per il cosiddetto progresso
.Falling space junk is the latest reason for flight delays
One airline said it often gets little notice of when or where it can expect rockets to fall from the sky so flights have been delayed to ensure safety.www.euronews.com
Normale e sempre più normale? Mondezza di rientro che cade nell oceano?E' normale e sara' sempre piu' normale che il Point Nemo (sud Pacifico) e il sud Indiano siano utilizzati per il rientro dei veicoli spaziali. Sono punti scelti perche' poco trafficati e inaccessibili, tranne per rotte sottilissime come Australia-Sudafrica.
In fondo e' solo traffico.
Purtroppo è così. Se non vogliamo l'immondizia, non dobbiamo mandare nulla in orbita terrestre nello spazio, viceversa, presto o tardi, tutto torna indietro alla scadenza.Normale e sempre più normale? Mondezza di rientro che cade nell oceano?
A posto, il futuro dei nostri figli e nipoti è tracciato.
Se vogliamo comunicazioni veloci non legate alle infrastrutture di terra l’unica soluzione sono i satelliti in orbita bassa, se vogliamo avere a disposizione una larghezza di banda decente dobbiamo avere tanti satelliti, di conseguenza tanti lanci. Complimenti a SpaceX che riutilizza, ad oggi, i primi stadi e in futuro anche i secondi - tutto inquinamento (e costi) in menoNormale e sempre più normale? Mondezza di rientro che cade nell oceano?
A posto, il futuro dei nostri figli e nipoti è tracciato.