Norse Atlantic Airways.


Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
774
186
  • Like
Reactions: East End Ave

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,561
3,460
su e giu' sull'atlantico...
[OT] Maggiori dettagli sull'impresa qui:
[/OT]
grazie! Era ovvio avesse un extra tank e che urinasse in bottiglia; resto perplesso sul restare sveglio e in quella posizione per 18 ore senza rischiare un embolo...ma insomma, e' arrivato e il tutto era approvato!
 
  • Like
Reactions: Challenger

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Norse Atlantic Schedules Stockholm – Bangkok Launch in NW25

Norse Atlantic in Northern winter 2025/26 season is launching service between Sweden and Asia, as the airline opened reservations for Stockholm Arlanda – Bangkok Suvarnabhumi route. First flight is scheduled on 28OCT25 from Bangkok, 29OCT25 from Stockholm, with 787-9 Dreamliner operating twice weekly flights.

N0191 ARN1240 – 0535+1BKK 789 3
N0191 ARN1745 – 1040+1BKK 789 7

N0192 BKK0915 – 1545ARN 789 7
N0192 BKK1725 – 2355ARN 789 2

In Northern winter 2025/26 season, the carrier’s seasonal Oslo – Bangkok Suvarnabhumi service is scheduled 3 times weekly for entire season, instead of selected periods in 2024/25 season.

aeroroutes.com
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Ultima modifica:

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
837
104
Norse apre un altro collegamento transatlantico con Los Angeles.

Il vettore low-cost a lungo raggio Norse Atlantic Airways aprirà un nuovo collegamento con Los Angeles, dalla capitale greca Atene.

Norse Atlantic ha dichiarato che inizierà il servizio transatlantico il 3 giugno.

Opererà quattro volte a settimana utilizzando Boeing 787, l'unico tipo di aeromobile utilizzato dal vettore.

Norse Atlantic serve già Los Angeles da altre città europee: Londra, Parigi e Roma.

"La nuova rotta segnerà l'impegno della compagnia aerea nell'offrire nuove destinazioni per il mercato statunitense", si legge.

L'amministratore delegato Bjorn Tore Larsen afferma che il vettore "si aspetta che i riempimenti siano positivi" e che si aprano "più opzioni transatlantiche per i nostri clienti".



Screenshot_20250125_185631_Chrome.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: XzXzXz

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,561
3,460
su e giu' sull'atlantico...
Norse apre un altro collegamento transatlantico con Los Angeles.

Il vettore low-cost a lungo raggio Norse Atlantic Airways aprirà un nuovo collegamento con Los Angeles, dalla capitale greca Atene.

Norse Atlantic ha dichiarato che inizierà il servizio transatlantico il 3 giugno.

Opererà quattro volte a settimana utilizzando Boeing 787, l'unico tipo di aeromobile utilizzato dal vettore.

Norse Atlantic serve già Los Angeles da altre città europee: Londra, Parigi e Roma.

"La nuova rotta segnerà l'impegno della compagnia aerea nell'offrire nuove destinazioni per il mercato statunitense", si legge.

L'amministratore delegato Bjorn Tore Larsen afferma che il vettore "si aspetta che i riempimenti siano positivi" e che si aprano "più opzioni transatlantiche per i nostri clienti".



View attachment 19837
Ci parlasse delle aspettative di yield, non di riempimenti!
 

micheleforchini

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Gennaio 2010
500
536
BGY
Fatico a comprendere il motivo per cui Norse scelga di operare da Atene piuttosto che da Milano Malpensa dove potrebbe aver senso operare dato che incredibilmente non c'è un volo Lombardia-California.
 

micheleforchini

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Gennaio 2010
500
536
BGY
Se incredibilmente non c’è nessuno può essere che incredibilmente non c’è domanda.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ogni volo LR che apre su Milano dimostra di funzionare molto bene segno che c'è una richiesta diffusa di voli diretti.

Non fatico a credere che un 3xW su LAX potrebbe reggere tranquillamente da Milano nella Summer. Le Major USA hanno un problema con le consegne di aerei, e soppesano ogni apertura privilegiando (a ragione) le rotte che gli possono garantire un revenue maggiore.

Per questo Norse poteva avere un vantaggio, magari operando anche il Miami (che non garantisce revenue altissimi ma è nella top10 delle rotte mondiali con più richiesta e non servite direttamente).
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,577
1,560
Close to de siti eirport
Ogni volo LR che apre su Milano dimostra di funzionare molto bene segno che c'è una richiesta diffusa di voli diretti.

Non fatico a credere che un 3xW su LAX potrebbe reggere tranquillamente da Milano nella Summer. Le Major USA hanno un problema con le consegne di aerei, e soppesano ogni apertura privilegiando (a ragione) le rotte che gli possono garantire un revenue maggiore.

Per questo Norse poteva avere un vantaggio, magari operando anche il Miami (che non garantisce revenue altissimi ma è nella top10 delle rotte mondiali con più richiesta e non servite direttamente).
Oh, probabilmente con i dati in tuo possesso hai ragione. Sicuramente i dati delle compagnie dicono il contrario altrimenti sarebbero a far la fila a Milano (e gli aerei li trovi se la rotta funziona molto bene, citando te). In definitiva nessuno in Lombardia si straccia le vesti per non poter andare in California direttamente.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

micheleforchini

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Gennaio 2010
500
536
BGY
tipo la Milano Miami?
Che è incredibilmente nella top 10 delle rotte mondiali più richieste e non servite direttamente (fonte OAG non il Michele).

Poi per carità, lungi da me difendere Malpensa o di essere tacciato come fan dello stesso (come dico a Bergamo: gha mancheres po' a chel"). Era un pensiero su Norse e sul fatto che forse poteva operare laddove le Major non ritengono di avere al momento abbastanza margini.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,475
8,572
Che è incredibilmente nella top 10 delle rotte mondiali più richieste e non servite direttamente (fonte OAG non il Michele).

Poi per carità, lungi da me difendere Malpensa o di essere tacciato come fan dello stesso (come dico a Bergamo: gha mancheres po' a chel"). Era un pensiero su Norse e sul fatto che forse poteva operare laddove le Major non ritengono di avere al momento abbastanza margini.
Richieste =/= farci soldi però.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,561
3,460
su e giu' sull'atlantico...
Che è incredibilmente nella top 10 delle rotte mondiali più richieste e non servite direttamente.
Ci sarà un perché?

Era un pensiero su Norse e sul fatto che forse poteva operare laddove le Major non ritengono di avere al momento abbastanza margini.
Le varie esperienze di Norwegian o Air Italy hanno già dimostrato che sul long haul i margini sono assai limitati se vuoi fare low cost; MIA, come LAX, è iper leisure destination…ergo yield bassissimo!
 

frubagotti

Utente Registrato
21 Marzo 2012
416
162
Berlino/Lago di Garda
Credo che Norse stia cercando di trovare voli dove la POS US sia preponderante rispetto a quella europea.

Hanno già fatto esperimenti con LAX-OSL e LAX-BER, tutti e due falliti, probabilmente perché i riempimenti non c'erano e credo che la maggior parte del traffico forse dall'Europa verso la California.

Con questo volo su Atene cercheranno di portare qualche californiano a passare l'estate su qualche isola greca.

Non sono sicuro sarà un successo, Scoot fa da anni lo stesso da SIN, ma dall'altra parte hanno una rete di alimentazione che Norse non ha, è continuerà ad essere il suo grande problema.
 
  • Like
Reactions: micheleforchini

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,561
3,460
su e giu' sull'atlantico...
Credo che Norse stia cercando di trovare voli dove la POS US sia preponderante rispetto a quella europea.

Hanno già fatto esperimenti con LAX-OSL e LAX-BER, tutti e due falliti, probabilmente perché i riempimenti non c'erano e credo che la maggior parte del traffico forse dall'Europa verso la California.

Con questo volo su Atene cercheranno di portare qualche californiano a passare l'estate su qualche isola greca.

Non sono sicuro sarà un successo, Scoot fa da anni lo stesso da SIN, ma dall'altra parte hanno una rete di alimentazione che Norse non ha, è continuerà ad essere il suo grande problema.
Le americane vanno a manetta su ATH da anni, potendo contare su un feeder dato dall'ampio network domestico; che esista a LAX una massa critica per ATH ho francamente i miei dubbi, anzi ora pure di meno stante che qualche centomila persone non hanno piu' casa!