Qanot Sharq

aiabuma

Utente Registrato
13 Luglio 2008
193
2
Venezia
Buonasera a tutti.
Volendo andare questa estate in Uzbekistan avrei trovato delle tariffe convenienti con la compagnia aerea in oggetto. Qualcuno ha informazioni su questa compagnia aerea? Non trovo granché in rete. Non vorrei fosse inaffidabile, non certo per la sicurezza ma più che altro come cancellazioni o ritardi. Da quanto ho capito hanno una flotta molto ridotta e sono operativi da poco più di tre anni.
Grazie per le risposte

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,576
1,559
Close to de siti eirport
…Non vorrei fosse inaffidabile, non certo per la sicurezza ma più che altro come cancellazioni o ritardi…
Grazie per le risposte
Hai perfettamente ragione: non è tanto per la sicurezza (figuriamoci!), ma per i ritardi (eccheccazzo!).
Soprattutto poi se non ci sono notizie su google e magari hanno il telefono del Callcenter staccato…
Prenota senza problemi e fai il TR quando torni con comodo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,616
4,717
Milano
Flotta di 7 velivoli, due dei quali A321 NEO di due anni di vita. Ti conviene cercare su FR24 la compagnia e vedere la rotta che ti interessa che storico ha. Non sembra tra le più puntuali.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,470
8,550
Anche se fosse 2x meglio di Uzbekistan Airways rimarrebbe abbastanza penosa. Se la usi, però, il trip report è d'obbligo!

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,470
8,550
TK m’ha lasciato a piedi piú di una volta per andare e/o tornare dall’Asia Centrale..

aiabuma

Utente Registrato
13 Luglio 2008
193
2
Venezia
@ Dancrane: grazie per la dritta.... in effetti controllare su FR24 è un'ottima idea. I voli su Milano dovrebbero iniziare ad aprile ed essere operati con A321 NEO.
@13900: se la userò farò sicuramente il trip report;)
@Viking: certo che ce ne vuole per rispondere così ad un utente che GENTILMENTE chiede informazioni.... ma sei sempre così astioso?

• Like
Reactions: 13900

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,065
1,410
N/D
I voli su Milano dovrebbero iniziare ad aprile ed essere operati con A321 NEO.
Attenzione che su Milano dovevano partire ad Aprile 2024, poi e' stato rinviato piu' volte, hanno operato per circa un mese poi hanno chiuso e adesso dovrebbero riaprire ad aprile 2025 salvo cambiamenti. Hanno operativi molto inaffidabili.

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,576
1,559
Close to de siti eirport
@ Dancrane: grazie per la dritta.... in effetti controllare su FR24 è un'ottima idea. I voli su Milano dovrebbero iniziare ad aprile ed essere operati con A321 NEO.
@13900: se la userò farò sicuramente il trip report;)
@Viking: certo che ce ne vuole per rispondere così ad un utente che GENTILMENTE chiede informazioni.... ma sei sempre così astioso?
Guarda, più che astioso direi divertito da quello che hai scritto circa l’essere più preoccupato dei ritardi e cancellazioni che della sicurezza. Poi avrò interpretato male io le tue parole, ci mancherebbe. Facci sapere come va.

aiabuma

Utente Registrato
13 Luglio 2008
193
2
Venezia
Guarda, più che astioso direi divertito da quello che hai scritto circa l’essere più preoccupato dei ritardi e cancellazioni che della sicurezza. Poi avrò interpretato male io le tue parole, ci mancherebbe. Facci sapere come va.

Io non sono esperto di aviazione ma mi pareva di aver capito che le compagnie autorizzate a volare in Europa devono rispettare determinati standard di sicureza, quindi al momento di prenotare un volo con partenza dall'Italia non mi sono mai preoccupato del problema della sicurezza.... Semmai mi sono preoccupato dell'affidabilità della compagnia aerea in termini di rispetto degli orari, cancellazioni ecc.... specie dopo esperienze che ho avuto in passato con Alpi Eagles, Volareweb ecc...
Tu mi stai dicendo che non è così? In pratica se decido di volare con Qanot Sharp dovrei più preoccuparmi di arrivare intero che di arrivare? :oops:

• Like
Reactions: Fewwy

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,470
8,550

Qui un video.
Personalmente, non penso che nè Qanot Sharq ne UZAL siano 'pericolose' di per sè, anche se non mi piace il fatto che UZAL sorvoli la Russia. Nella regione ho volato con UZAL, la oramai defunta Air Manas, Avia Traffic Company, TK (ovviamente), Aeroflot e Air Astana. Potendo, volerei solo con Air Astana per via dell'esperienza di bordo.

asterix123

Utente Registrato
13 Dicembre 2013
135
3
Io suggerisco di andarci con Turkish che copre molto bene quella zona e non hai problemi e sorprese.
Io l'anno scorso ho fatto MXP Tashkent e ritorno via ISTANBUL con Turkish e sia all'andata che al ritorno alcune ore di ritardo.
Parlando con il personale dell'aeroporto mi hanno detto che capitava frequentemente con i voli da Istanbul (come statistica ovviamente vale poco).
Per il volo in se nulla da dire

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,533
669
Back to Fischamend
Anche la mia esperienza è che TK fa già spesso in ritardo di suo, ma se bisogna penalizzare qualcuno va benissimo farlo con i voli ad ore improbabili che vanno in Asia centrale. Purtroppo non c'è molta scelta, specie dopo il ban di SU.

Temo però che anche i locali mettano del loro, e non mi aspetterei una puntualità giapponese.