News Flotta ITA Airways

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,417
2,190
NYC
A proposito di ruderi Alitalia, il mese scorso mi è capitato di volare con 'sto robo ex AZ. Sta facendo la stagione invernale di LOT sulla WAW-JFK: per i passeggeri un downgrade notevole rispetto al wetlease dell'anno precedente (Air Belgium A330-900).

euroatlantic.JPG

euro2.JPG

• Wow
Reactions: East End Ave

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,417
2,190
NYC
Oddio, se la manutenzione fosse fatta bene non si tratta di poltrone ormai superati con l'IFE nuovo. Certo sono aerei vecchi ormai per rumore, pressurizzazione ecc...
La mia poltrona era completamente sfondata. Non sono certo di quale fosse il pitch ma sono convinto che fosse 30': c'entravo a malapena -- in genere sui 31-32 soffro molto meno.

ilPrincipeDiCasador

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
16 Febbraio 2009
615
811
Basel

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,417
2,190
NYC
Sorpresa al gate o comunicato in fase di prenotazione?
Sapevo bene di che morte sarei morto. Sia perché il wetlease invernale su quella rotta è la norma, sia perché era assolutamente chiaro in fase di prenotazione. Meno chiaro, invece, perché non ci sia stato proprio verso di acquistare un posto sull'uscita di emergenza: ogni volta che prenoto qualcosa con United operato da un partner Star Alliance (la mia casistica personale è ampia e variegata: LH, LX, OS, LO, ecc.) non riesco in alcun modo (nemmeno telefonando al partner con la carta di credito in mano) a prenotare un posto -- tocca attendere il check-in. In questo caso ero riuscito a prenotare un posto (gratuito) sul feeder BUD-WAW ma non sul WAW-JFK.

• Like
Reactions: ilPrincipeDiCasador

maxdan2008

Utente Registrato
26 Luglio 2015
179
50
Bologna
Sapevo bene di che morte sarei morto. Sia perché il wetlease invernale su quella rotta è la norma, sia perché era assolutamente chiaro in fase di prenotazione. Meno chiaro, invece, perché non ci sia stato proprio verso di acquistare un posto sull'uscita di emergenza: ogni volta che prenoto qualcosa con United operato da un partner Star Alliance (la mia casistica personale è ampia e variegata: LH, LX, OS, LO, ecc.) non riesco in alcun modo (nemmeno telefonando al partner con la carta di credito in mano) a prenotare un posto -- tocca attendere il check-in. In questo caso ero riuscito a prenotare un posto (gratuito) sul feeder BUD-WAW ma non sul WAW-JFK.
rif prenotazione posti: infatti ...sembra assurdo ma è capitato anche a me con LH + ANA

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,417
2,190
NYC
rif prenotazione posti: infatti ...sembra assurdo ma è capitato anche a me con LH + ANA
Non sembra -- è assurdo. Nello stesso viaggio avevo prenotato un BKK-HEL con Alaska Airlines e non ho avuto alcun problema con Finnair a prenotare un posto (pagato) sull'uscita di emergenza. Non si capisce perché in Star Alliance sia tanto difficile.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,645
3,541
su e giu' sull'atlantico...
Non sembra -- è assurdo. Nello stesso viaggio avevo prenotato un BKK-HEL con Alaska Airlines e non ho avuto alcun problema con Finnair a prenotare un posto (pagato) sull'uscita di emergenza. Non si capisce perché in Star Alliance sia tanto difficile.
Amico mio, sapessi che battaglie che si fanno qui all'interno...da 12 anni a questa parte...e ogni volta chi dovrebbe saperne qualcosa fa finta di cader dal pero. Assurdo e' una versione plausibile, vergognoso e' la mia.

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
785
217
FCO - LIRF
il logo Alitalia in argento è davvero bello, ricorda il 747 Bvlgari (anche se la scritta su quello era classica nera).

Si sposerà molto bene con la livrea anche il logo Star Alliance che è anch’esso argentato.

Adesso speriamo in un “Operated by ITA-Airways” in piccolo sotto la porta

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,805
1,736
il logo Alitalia in argento è davvero bello, ricorda il 747 Bvlgari (anche se la scritta su quello era classica nera).

Si sposerà molto bene con la livrea anche il logo Star Alliance che è anch’esso argentato.

Adesso speriamo in un “Operated by ITA-Airways” in piccolo sotto la porta
Il ritorno sugli aerei del logo Alitalia è già un programma ed il fatto che si parta dal A350 è emblematico.

• Like
Reactions: giorgiogds

micheleforchini

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Gennaio 2010
528
579
BGY
Livrea Bari Perugina una delle più belle special della storia dell'Aviazione Civile.

Devo dire che vedere il logo Alitalia argentato così mi ha fatto venire un sussulto...non so come spiegarlo: da una parte emozione, dall'altra una sorta di crampo ancestrale allo stomaco pensando da contribuente a cosa significa Alitalia 😅