CIA -FCO 6 foto con la compattina

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Tanto per condividere qualcosa.

CIA TOWER

ALITALIA PAINTING HANGAR A FCO

Un Estone mai fotografato e con che lo vado a beccare ? :mad:

Tre fotarelle tanto per fare.

Ciao alla prossima.

SKY-TRS

Utente Registrato
3 Febbraio 2008
1,159
1
Cervignano del Friuli
Approfitto del tema per porvi una domanda: Una reflex con teleobbiettivo 18-55 a quanto equivale nello zoom massimo delle compatte, puo essere circa 15x ? grazie per le risposte

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Approfitto del tema per porvi una domanda: Una reflex con teleobbiettivo 18-55 a quanto equivale nello zoom massimo delle compatte, puo essere circa 15x ? grazie per le risposte
assolutamente no, anche una compatta con zoom 3X sarà molto più lungo di 55mm equivalente, considerando che il difficile nelle compatte è il grandangolo e di solito partono da 35 (sempre equivalente) una 3X sara un 35-105 , una 10 o 12X arriva facilmente sopra i 400mm equivalenti.

SKY-TRS

Utente Registrato
3 Febbraio 2008
1,159
1
Cervignano del Friuli
assolutamente no, anche una compatta con zoom 3X sarà molto più lungo di 55mm equivalente, considerando che il difficile nelle compatte è il grandangolo e di solito partono da 35 (sempre equivalente) una 3X sara un 35-105 , una 10 o 12X arriva facilmente sopra i 400mm equivalenti.
La compatta che vorrei prendere potrebbe avere zoom 15x oppure 18x

Antonio ma tu che compatta hai ?

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
guarda ne ho due una oramai vecchia nikon s1 da taschino, e una canon s5 da lasciare in auto (per spotting) però se volete fare foto ad aerei il mio consiglio è una reflex anche vecchia, anche usata. Tanto una "compatta" con zoom 18X la vogliamo ancora chiamare compatta sia per dimensioni che per prezzo??
Una reflex non di ultimissima generazione (tipo canon 400d ora che è uscita la 450) con uno zoom 70/300 anche economico è 10 volte meglio.

SKY-TRS

Utente Registrato
3 Febbraio 2008
1,159
1
Cervignano del Friuli
guarda ne ho due una oramai vecchia nikon s1 da taschino, e una canon s5 da lasciare in auto (per spotting) però se volete fare foto ad aerei il mio consiglio è una reflex anche vecchia, anche usata. Tanto una "compatta" con zoom 18X la vogliamo ancora chiamare compatta sia per dimensioni che per prezzo??
Una reflex non di ultimissima generazione (tipo canon 400d ora che è uscita la 450) con uno zoom 70/300 anche economico è 10 volte meglio.
Si ho capito ma se devo fare foto ad aerei e mi trovo abbastanza lontano per motivo di spazio , con una compatta zoom 18x avvicino l'oggetto di parecchio ma con una reflex con obbiettivo 18-55 non avro mai l'avvicinamento desiderato , e cosi? vedi non conosco la vera differenza in termini di zoom tra l'una e l'altra:eek: