Situazione T5 LHR

TEO@VRN

Utente Registrato
19 Dicembre 2006
355
0
VRN
Ciao a tutti,
posto qualche immagine fatta con il cellulare per documentare la situazione del nuovo T5 di LHR.

Martedi' sera mi sono recato a Londra per motivi di lavoro. Dato che un collega è milanese, ho scelto di partire da Linate con il volo BA delle 19.00

Appena giunto in aeroporto però trovo un'ottima sorpresa: il volo ha un ritardo di due ore e quaranta per problemi all'aeromobile. Il personale di terra devia quelli di business e le coincidenze sul volo AZ del 19.30 mentre gli altri (compreso me) ricevono un buono cena.

Finalmente ci imbarcano quando ormai sono le 22 e il volo decolla verso le 22.20

Dato che il terminal d'arrivo è il tanto temuto T5 ho scelto di non sfidare troppo la sorte e ho portato il bagaglio a bordo, cosa che invece non ha fatto il collega.
Rullando dalla pista, la struttura è incredibile: immenso, luminosissimo, spazi enormi e curati. Scendiamo dall'aeromobile e prendiamo un trenino che ci porta alla struttura principale dove ci sono la dogana e il recupero bagagli; dato che ormai non c'erano più voli in arrivo e l'edificio era praticamente deserto, le formalità sono state molto rapide.

All'arrivo al baggage claim, ecco lo spettacolo: degli 11 nastri, il nostro era ovviamente quello più distante. Camminando verso l'undicesimo, nastri e nastri attivi con decine e decine di bagagli senza però nessuno ad attenderli

Prima del nostro, in posizione un po' in disparte, una quantità impressionante di bagagli sui trolley

Chissà se per ognuno di questi ci sarà il trattamento riservato a Kate Moss (10000 £ di risarcimento).
Fortunatamente il colelga ha ricevuto il suo bagaglio in perfetto orario e senz ail minimo intoppo.
Speriamo la situazione possa normalizzarsi in fretta.

Vi posto poi un'immagine scattata a LGW per il volo di rientro con un ospite insolito, almeno per me

ciao a tutti
matteo

TEO@VRN

Utente Registrato
19 Dicembre 2006
355
0
VRN
Grazie del report!
La foto immagino sia scattata dalla passerella che sovrasta una taxiway a Gatwick: che sensazione si prova vedendo un aereo che ti passa SOTTO? :D
diciamo che è piuttosto strana, di solito si è abituati a passarci sotto:D è una prospettiva davvero bella, quasi da torre di controllo!!!

ciao e grazie a te

FRL-RONCO

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,963
0
domanda: ma dopo il ritiro dei bagagli c'è qualcuno che controlla che effettivamente i pax ritirino il proprio come da ricevuta? come capita ad esempio in alcuni apt USA