Air Berlin a GOA stamattina 01/06 (3 foto)

Andreapilot91

Utente Registrato
1 Giugno 2008
56
0
Genova
Bellissime... sai anche io sono uno spotter genovese..... devo solo scoprire come ridurre le mie foto in modo tale da metterle sul forum... bye bye let's go fly.....

Ultima modifica:

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Complimenti per gli scatti. Volevo chiedere una curiosità: siccome oltre che appassionato di aerei sono anche appassionato di tecnica e amo apprezzare i dettagli tecnici... Mi sono sempre chiesto: cosa è e a cosa serve quella pinna sulla turbina che si vede bene nella terza foto? Grazie in anticipo per eventuali spiegazioni!!!

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Complimenti per gli scatti. Volevo chiedere una curiosità: siccome oltre che appassionato di aerei sono anche appassionato di tecnica e amo apprezzare i dettagli tecnici... Mi sono sempre chiesto: cosa è e a cosa serve quella pinna sulla turbina che si vede bene nella terza foto? Grazie in anticipo per eventuali spiegazioni!!!
Mi pare di aver letto qualcosa in proposito tempo fa, ma la memoria mi assiste poco....Ad ogni modo penso si tratti di alette che hanno funzione aerodinamica di ottimizzazione del flusso attorno alla gondola.
Se qualcuno ricorda qualcosa di piu'........