[LIQB-Arezzo]-Dauphin 2 "esotico"

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
57
Arezzo, Toscana.
Ciao a tutti

Oggi visto il tempo atmosferico proibitivo per una trasferta da spotter ho preso la mia fidata Nikon e sono andato presso l'aeroporto della mia città.
Già sapevo che non avrei visto altro che i soliti aerei del'aeroclub ed il pilatus dei paracadutisti...invece ho avuto questa sorpresa..."esotica"....:

AEROSPATIALE SA 365N1 Dauphin 2 T7-ETL (ex AERMARCHE I-AGFA)

Se le marche non ingannano dovrebbe trattarsi dell'ultimo arrivo nella flotta della Eutelia SpA

Alcuni particolari:

Una cosa è certa è proprio una bella macchina....

Chiedo conferma a voi amici: stò notando una proliferazione di aerei,elicotteri,ulm registrati nella Repubblica di S.Marino...mi immagino sia per motivi fiscali....nè sapete di più?

A presto...

AeroDream Design

Utente Registrato
9 Dicembre 2005
1,686
0
40
LIPA - Aviano AFB
Elicottero molto elegante, grazie Marco!
Riguardo al registro aeronautico Sanmarinese (o Sammarinese, se non erro qualcuno l'aveva sottolineato) le ragioni sono principalmente due, una è prettamente fiscale, un pò come le marche irlandesi, l'altra è la sorprendente rapidità della burocrazia di San Marino, in un paio di giorni hai risolto tutte le pratiche.

P.s.: quando puoi, ti andrebbe di inserire un paio di fotarelle del Pilatus Porter che citi nel messaggio? E' una macchina che mi ha sempre affascinato moltissimo.

Ultima modifica: