Le fotocamere che usate

zerootto

Utente Registrato
25 Febbraio 2008
75
0
Belluno, Veneto.
Usavo una sony a 100, con ben, dico ben 10 megapixel!!
Per foto statiche non è male neanche la sony, ma tutto cambia per gli oggetti in movimento L' AF canon è incredibilmente veloce!!
Per la Nikon non ho molti paragoni, ma se vedo una bella foto, noto che è fatta con canon!!
Penso che, Velocità AF, nitidezza, colore e peso del file è il punto forte canon!!
Poi c' è il DPP digital photo profesional, ottimo programma canon per la conversione dei file RAW!!
La 30D usata è una macchina eccezionale!! un ottima spesa per chi non vuol spendere tanto, ed in piu il parco ottiche canon e ben assortito.....................
La 30D l' ho trovata qua, fotografia.it
Saluti 08

Ultima modifica:

Horizon

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
132
0
LUG
Ciao
Io uso una Nikon D50 con i seguenti obbiettivi
- Nikon 35-80mm 1:4-5.6D
- Nikon 18-55mm 1:3.5-5.6G
- Sigma 70-300mm 1:4-5.6

Tuttosommato mi sono sempre trovato benissimo.
Ciao

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Io utilizzo una Konica Minolta Dynax 5D e:

Konica Minolta AF 18-70 f3.5-5.6;
Konica Minolta AF 75-300 f4-5.6;

Mi piacerebbe tanto comparmi il 70-200 f2.8 Sony Zeiss ma purtroppo non ho 3000 euro a disposizione!! ;)

Come interessi su altre macchine mi piacciono:

Sony Alfa 700;
Canon EOS 40D;

Vedrò cosa comprare... sicuramente una delle 2... credo cmq la 40D, a parità di qualità il prezzo del corpo è decisamente inferiore, come ottiche Canon sono fortemente attratto dal 70-200 f4 da montare sulla 40D...

P.S.: Come diceva I-ENRY non importa quello che utilizzi ma come lo utilizzi... secondo me la differenza la fa il fotografo con le sue idee, la sua inventiva e con la propria abilità nel fare fotografia... ;)

Andrea.

Ultima modifica:

Frank

Utente Registrato
11 Marzo 2006
499
0
Castano Primo, Lombardia.
Tutto Canon 30D + 100-400 + 24-105 + 70-200 f4. Uso Canon perchè ce l' avevo anche a pellicola. A livello amatoriale non credo ci siano differenze con la Nikon. la differenza la fa il fotografo.
Tu,ENRY, sei un ottimo fotografo!

Le tue immagini non sono mai banali o scontate!

Credo ti piaccia di piu' suscitare emozioni che documentare(correggimi se sbaglio)!

Ciao

Frank

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
Purtroppo il concetto "la foto la fa il fotografo" è appunto un concetto, tipo Pippo Baudo è un gran presentatore, non ci sono più le mezze stagioni, etc etc. E' chiaro che se uno ha zero talento fotografico, non è che se gli metto in mano una hasselblad H3 con dorso da 69mpixel mi fa belle foto, ma è altresì chiaro che non è che se prendo Massa e gli do una skoda mi vince un gran premio. Il discorso attrezzatura sul digitale conta, la resa dei sensori canon è migliore a quella dei sensori nikon, è un dato di fatto, nulla c'entra il saper far foto oppure no. Ho avuto una D70s per pochissimo, quando lavoro ai concerti la luce è quella che è, con la D70s non potevo presentare i lavori perchè impossibile trovare un bilanciamento corretto, le foto uscivano rosse, con la mia fuji invece lavoro benissimo. Insomma non mi vorrete dire che se scattate con un 400 f11 danubia ottenete la stessa foto fatta con un 400 VR nikon 2,8 solo perchè siete bravi........... oppure una compatta cullman da 30 euro in mano ad un genio è uguale ad una canon mark III in mano ad uno così così... uhmmm la fotografia è come l'alta cucina, conta il cuoco, ma contano anche gli ingredienti........... :)