Stamattina a BRI

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
Oggi finalmente ho testato la mia nuova Canon eos 450d, spero che le foto vi possano piacere nonostante devo ancora capire bene il funzionamento di questa fantastica reflex.
E' la prima volta che faccio vero spotting, per cui perdonatemi se le foto non sono proprio il massimo, spero solo di migliorare con il tempo.
Ed ecco la prima: 737-700 Tuifly

questo amico mi faceva compagnia:D

Easyjet per MXP

A-320 Airone

questo mi passava sopra la testa, chissà che aereo è.....

il sigaro rosso della nostra amata Myair

737-400 Airone

Questo Md80 mi ha preso alla sprovvista

e infine piccola chicca A321 Alitalia che effettuava un Charter per VRN...chissà per cosa e per chi.....

a conclusione di ciò eccovi che fine ha fatto uno dei f100 alpieagles

l'ultima foto è tutto un programma....

E' tutto qui da Bri, spero di potervi postare foto sempre più belle e nuove.
Ciaooooo

muccapazza75

Utente Registrato
10 Gennaio 2007
383
0
Liegi, Belgio
Ciao, belle foto, ma se mi permetti ti faccio qualche annotazione, che forse ti aiuterà a migliorare...tieni conto che io ho una Nikon, ma le impostazioni bene o male sono le stesse:
- inanzitutto controlla la pulizia delle lenti o peggio ancora il tuo sensore ccd è da pulire (possibile che la tua macchina nuova abbia già il sensore sporco? O è usata?)
- per caso sai scattando con il selettore su AUTO? Ti consiglio di usarla con priorità di tempo o di diaframma (come faccio io).
- Dai qualche step di sottoesposizione
- occhio al mosso (TUI ed EZY)
- usa sw come Photoshop (anche per regolazioni tipo quelle sopra, e per eliminare eventuali macchie del tuo sensore visibili sulla foto) x raddrizzare quelle foto e centrarle (tipo 734 AP)
- guarda come il calore sforma l'aereo. Nelle ore più calde non ti aspettare grandi foto con gli aerei a terra

Beh ci sarebbero altre accortezze, ma sicuramente avrai modo di migliorare i tuoi scatti. In bocca al lupo, e scusami se mi sono permesso quanto sopra!
Ciau

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Complimenti per il nuovo acquisto.
Per le foto alcune sono buone, ma alcune come ti hanno già detto, sono mosse, a causa dei tempi troppo lenti che la fotocamera ha usato, certo lei non lo sapeva cosa stavi fotografando, ma tu si. Quindi via subito la rotella superiore da quella posizione AUTO (cancellala, eliminala, mettici l'attck ) e mettila subito su una priorità di tempi o di diaframmi (TV, AV) se proprio non la vuoi usare un pò in manuale, cercando di avere con aerei in movimento almeno 1/500 sec. (vedrai che con l'esperienza riuscirai a capire meglio quali tempi usare, date la distanza, la velocità e la direzione di quello che fotografi).
Inoltre mi duole dirtelo ma hai molto probabilmente un "mostriciattolo" sul sensore, e il fantastico sistema di sgrullamento Canon (io ho una 40D ) non riuscirà a toglierlo, quindi, anche se la prima volta dovrebbe essere gratuita la pulizia, se non lo hai mai fatto armati dell'occorrente e impara a farla da solo questa "ordinaria manutenzione" in una reflex digitale. Dopo qualche "sudata" vedrai che è una procedura semplice e senza rischi.

I-BRMA

Utente Registrato
4 Aprile 2007
461
0
Complimenti per il nuovo acquisto.
Per le foto alcune sono buone, ma alcune come ti hanno già detto, sono mosse, a causa dei tempi troppo lenti che la fotocamera ha usato, certo lei non lo sapeva cosa stavi fotografando, ma tu si. Quindi via subito la rotella superiore da quella posizione AUTO (cancellala, eliminala, mettici l'attck ) e mettila subito su una priorità di tempi o di diaframmi (TV, AV) se proprio non la vuoi usare un pò in manuale, cercando di avere con aerei in movimento almeno 1/500 sec. (vedrai che con l'esperienza riuscirai a capire meglio quali tempi usare, date la distanza, la velocità e la direzione di quello che fotografi).
Inoltre mi duole dirtelo ma hai molto probabilmente un "mostriciattolo" sul sensore, e il fantastico sistema di sgrullamento Canon (io ho una 40D ) non riuscirà a toglierlo, quindi, anche se la prima volta dovrebbe essere gratuita la pulizia, se non lo hai mai fatto armati dell'occorrente e impara a farla da solo questa "ordinaria manutenzione" in una reflex digitale. Dopo qualche "sudata" vedrai che è una procedura semplice e senza rischi.
Quoto appieno quanto detto da Bibbi e da Muccapazza..
La prima cosa da fare è eliminare fisicamente il modo Auto dalla Reflex... (a sto punto mi compro una compatta ). Impara a lavorare con la priorità di tempi o diaframmi ( io personalmente uso quest'ultima). e poi scatta... scatta... e ancora scatta! Vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare!
Ciao
Ale

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
Allora.....innanzitutto grazie veramente di cuore a tutti voi per i consigli (anzi se potete datemene altri, di certo non li disdegno) e anche per le critiche (con le critiche si cresce).
Dunque....come vecchio fotografo con le reflex analogiche, ho acquistato una digitale non certo per usarla in automatico, infatti le foto che vedete le ho utilizzate con la priorità del tempo, solo che dopo un bel po di tempo che non usavo una reflex ho dimenticato di usare un tempo molto veloce (infatti avevo impostato 1/250 e 1/125) per i soggetti in forte movimento.
La macchina è nuovissima, per cui veramente (e questo ringrazio i più esperti) non mi ero accorto di quei fastidiosissimi puntini neri sul sensore (o sarà l'obiettivo sporco?).
Concludo rigranziando ancora una volta tutti voi....ah dimenticavo....cosa si utilizza il kit per la pulizia del sensore?