Back to GOA 8/6/08 (8Mb)


LIMJ

Utente Registrato
Un bel po' di tempo dall'ultima mia spottata a GOA, scelgo uno splendido pomeriggio di pioggia. :D

BBJ N920DS (su internet c'è un n920ds ma non è un bbj...boh)


G-IMAC, livrea davvero particolare


Il cityliner dalla parte opposta del piazzale sbarca i suoi pax


Un G-IV ammerregano


Un Lear45


Un altro challenger


Falcon 900 turco


In arrivo da Marsa Alam


Sempre elegante il CR7 AF








In partenza per Sharm, hold short al raccordo F.






Alla faccia del rischio bird-strike...




AZ se ne va al parcheggio, mentre il cielo timidamente si rischiara


L'unica (se non erro) rotazione giornaliera di AP da FCO col 737




Giuro che non è un fotomontaggio... il volatile che si intravede nel background è un airone??? :D






Riparte, alzando la sua bella nuvola d'acqua






the end... la prox volta voglio una giornata di sole bestiale...
 
Ultima modifica:

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Grande Fra, ottimi scatti:D:D complimenti!! Mi piace molto quella del 752 BV a rischio "Bird strike"... spettacolo... anche il BBJ non è male... Ma per quanto riguarda quelle dei bizz parcheggiati tipo il Falcon turco, i Challenger e il Learjet che focale hai utilizzato?? UN 18-70mm basta oppure sono belli lontani??

Un abbraccio!!! :bye:

Andrea.
 

LIMJ

Utente Registrato
Grazie a tutti!
Il BBJ purtroppo era parcheggiato allo stand più sfigato, spotteristicamente parlando.

@Andrea: un 18-70mm per i biz non basta, a meno che il soggetto sia parcheggiato proprio difronte allo spotting point (a volte capita)Ad esempio la foto di G-IMAC l'ho scattata con una focale equivalente di quasi 200mm. CS-TFI con un 300mm. TC-AKK di nuovo un 180mm.
Con un 70mm riesci a fare uno scatto di questo tipo:


Per soggetti più grandi dallo stesso point invece un 28-70 è perfetto, può bastare un 50


o un 35, se però hai davanti a te un bestione come questo :)
 

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Sei stato più che esauriente... grazie per le accurate spiegazioni... :) Quindi può capitare che ti mettano davanti anche un 80 IG?? Non lo sapevo, pensavo li parcheggiassero tutti al terminal... sarebbe stupendo fare una serie di notturne ravvicinate...

Andrea.
 

LIMJ

Utente Registrato
Sei stato più che esauriente... grazie per le accurate spiegazioni... :) Quindi può capitare che ti mettano davanti anche un 80 IG?? Non lo sapevo, pensavo li parcheggiassero tutti al terminal... sarebbe stupendo fare una serie di notturne ravvicinate...

Andrea.
Di solito lì davanti ci mettono solo biz o cargo. In caso di dirottamenti però tutto è possibile... :)
 

Valgimigli

Utente Registrato
11 Luglio 2006
729
0
Quindi può capitare che ti mettano davanti anche un 80 IG?? Non lo sapevo.
L'IG era un dirottamento, di quel giorno del pranzo li da voi ;)

La zona è cargo, se arriva un bestione mettono lui li, ma visto che ultimamente son molto rari è utilizzato anche per biz e dirottamenti

tanto per rubare la scena a Francesco

 

LIMJ

Utente Registrato
Ne abbiamo viste delle belle in quelle sere di dvt. Non dimenticherò mai il valzer di scalette da un aereo all'altro... portavano la scaletta ad uno mentre il bus si posizionava sotto quello sbagliato, un macello... mannaggia che belle le notti quando ci sono i dvt... :D Fosse per me farei chiudere, per legge, MXP, TRN, LIN e BGY (e anche PSA... ma si!) almeno 1 giorno al mese. :D