Ciao Edo, io personalmente con Sigma non ho avuto felici esperienze... proprio con il 70-300 APO f4-5.6 mi si è rotta per ben 2 volte la ghiera di messa a fuoco ed è stato più in assistenza che in casa mia, poi aveva un po' di gioco a 300mm e le foto alla focale massima venivano micromosse... quindi dovevo utilizzare un 290mm affinchè non si verificasse questo fenomeno... (conosco altre persone che con il 70-300 Sigma hanno avuto problemi analoghi...) quindi te lo sconsiglierei vivamente per esperienza personale, io infatti mi sono poi comprato il Konica Minolta 75-300 e mi trovo molto bene, ha un ottima nitidezza anche a 300mm!!!
Ovviamente la Sigma è un'ottima marca per obiettivi, ma non per quelli della serie economica come quello che avevo io (da 230 euro circa di costo) e come quello che hai visto tu da 140 euro circa (che non è APO perchè non ha la striscia rossa lungo l'obiettivo...)... per avere un buon Sigma devi prenderti un obiettivo della serie oro (professionale) tipo un 70-200 f2.8, allora lì hai dei risultati migliori...
Come ho già consigliato ad un altro amico qui sul forum se fossi in te se vuoi spendere poco e avere un prodotto molto affidabile io mi prenderei un bel 55-250 Canon IS (stabilizzato) che costa sui 250 euro circa e saresti a posto... se digiti su E-bay lo trovi, ho cercato io l'altro giorno... guarda qui:
http://shop.ebay.it/Fotografia-Amat...anon-55-250_W0QQ_nkwZCanonQ2055Q2d250QQ_fxdZ1
Il Canon 55-250 è un obiettivo ad elevate prestazioni e per giunta anche stabilizzato, cosa che il 70-300 Sigma non era, io lo utilizzavo perhè ho lo stabilizzatore all'interno del corpo macchina e posso permettermi anche ottiche non stabilizzate,ma la 400D questo dispositivo non ce l'ha... per cui bisogna cercare rimedio... Inoltre ci terrei a farti notare che se già possiedi il 18-55 avresti praticamente tutta la gamma di focali da 18 (grandangolare) a 250 mm... sarebbe quindi perfetto, io questo passo lo farei sincermente, il prezzo è quasi analogo, avresti un obiettivo originale... per cui..

)