SPOTTING DOMESTICO (la mia collezione di aerei)

B757TO

Utente Registrato
20 Gennaio 2008
200
0
54
London, United Kingdom
www.flickr.com
Ciao a tutti

Gli aerei, mi piace fotografarli, ma anche collezionarli...

Oggi ho deciso di farvi vedere la mia piccola collezione di modellini...

Mettetevi comodi e allacciatte le cinture...

Boeing B737-800 RYANAIR

Airbus A321 IBERIA

Boeing B737-800 TUIfly

BAe 146-300 Air Dolomiti

Boeing B737-700 HAMBURG International

Boeing B737-300 NORWEGIAN

Boeing B737-800 VARIG

Airbus A320 AirTran

Boeing B757-200 UNITED

Boeing B767-200 Delta

Airbus A310-200 Hapag-Lloyd

Airbus A330-200 SWISS

Airbus A330-200 QANTAS

Airbus A340-300 Air Tahiti Nui

Boeing B777-200 AIR FRANCE

Boeing B777-200 Alitalia

Spero siano state di vostro gradimento

Saluti

Alberto

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
33
-MI-, Lombardia.
Wow complimenti... a vedere tutti questi modellini mi hai fatto venire un'idea!!! Mi sai dare delle dritte su che tipo di modellino sono, sul costo e la scala? Sono già fatti o da costruire? Grazie in anticipo!!!
Sono modellini da collezione, già costruiti, montati e colorati, in scala 1/500 della Herap, il sito è www.herpa.de
Costavano quando li prendevo io dai 12 ai 20 euro l' uno in media, ma gli aerei di alcune compagnie (tipo CX) arrivano a costare anche 40-50€! Attento che sono abbastanza delicati... io a 10 ho rotto 1 carrellino :D (poi riattaccato), a 1 si è scollato un motore per il caldo e ad uno mia cugina ha spezzato il timone di coda! (fortunatamente riincollando quasi non si nota l'incidente ;) )

Complimenti per i modellini e pre le foto, io con il macro non riesco a farle così nitide :D

B757TO

Utente Registrato
20 Gennaio 2008
200
0
54
London, United Kingdom
www.flickr.com
Sono modellini da collezione, già costruiti, montati e colorati, in scala 1/500 della Herap, il sito è www.herpa.de
Costavano quando li prendevo io dai 12 ai 20 euro l' uno in media, ma gli aerei di alcune compagnie (tipo CX) arrivano a costare anche 40-50€! Attento che sono abbastanza delicati... io a 10 ho rotto 1 carrellino :D (poi riattaccato), a 1 si è scollato un motore per il caldo e ad uno mia cugina ha spezzato il timone di coda! (fortunatamente riincollando quasi non si nota l'incidente ;) )

Complimenti per i modellini e pre le foto, io con il macro non riesco a farle così nitide :D
Grazie Worf92 per i chiarimenti forniti a bandabarsotti.

Aggiungo che esistono anche in scala 1:400 e 1:200, sempre della Herpa, ma anche di StarJets, Gemini Jets, giusto per citare qalche produttore.

Per le foto, a me non piacciono molto le macro e non credo di essere bravissimo...

Saluti

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Io mi diverto a costruire carri armati, ma ho da montare anche un 737-800 Ryanair e l'A321 Lufthansa con livrea per i 50 anni della compagnia, entrambi Revell in scala 1/144.
Se vi interessa c'è un sito carino di modellisti del nostro settore
www.airlinercafe.com

tHOmMY777

Utente Registrato
31 Agosto 2006
3,762
0
45
Bologna / Болонья
www.volabologna.it
Se stiamo sulla 1/500 penso che i migliori siano Herpa...Ha pure la scelta più vasta.
Al contrario, la scala 1/400 (quella che colleziono per la maggiore) sicuramente se la spartiscon Gemini, Phoenix e Dragon....Per i classici e le vintage liveries la migliore è Aeroclassic.
Gli 1/600 penso che siano esclusiva Schabak :D

Quasi quasi posto qualcosa di mio...

B757TO

Utente Registrato
20 Gennaio 2008
200
0
54
London, United Kingdom
www.flickr.com
Se stiamo sulla 1/500 penso che i migliori siano Herpa...Ha pure la scelta più vasta.
Al contrario, la scala 1/400 (quella che colleziono per la maggiore) sicuramente se la spartiscon Gemini, Phoenix e Dragon....Per i classici e le vintage liveries la migliore è Aeroclassic.
Gli 1/600 penso che siano esclusiva Schabak :D

Quasi quasi posto qualcosa di mio...
Ciao
Per i modellini 1/600 oltre a Schabak c'è sempre la Herpa, ma al di sotto della 1:500 secondo me non ha molto senso, dal momento che si perdono molti dettagli come le parti più piccole (es. i carrelli).
Mi farebbe piacere vedere qualche foto dei tuoi aerei 1:400: io non ne ho molti, ma conto di arricchire la collezione.

Saluti

B757TO

Utente Registrato
20 Gennaio 2008
200
0
54
London, United Kingdom
www.flickr.com
Fra l' altro i modelli Schabak non sono verniciati ma hanno una decal unica che copre tutto il modellino...Io ne ho veramente tanti, anche perchè negli anni '90 trovavo solo quelli e poi costavano molto poco :)
Per ora ho quelli che vedi in foto (in scala 1:500) e spero di arricchire la collezione, anche se Herpa non è che li regali...
La mia intenzione, prima o poi, è quella di avere un plastico di un aeroporto...
Speriamo di riuscirci...

B757TO

Utente Registrato
20 Gennaio 2008
200
0
54
London, United Kingdom
www.flickr.com
Tu ti lamenti di Herpa...Pensa te che io colleziono 1/400 e certi marchi hanno prezzi allucinanti :S

Il plastico dell'aeroporto sarebbe bellissimo, ma dovresti avere veramente tanto posto..:D
Si si, conosco i prezzi...
Beh, un aeroporto completo sarebbe il massimo, anche se ci vuole davvero tantissimo spazio...
Mi accontenterei anche di un parziale, magari un terminal con qualche gate... vedremo...
Ciao