Sorpresa a Villa Il-76 TD 2/07/2008

Ennio

Utente Registrato
27 Settembre 2006
1,060
0
59
Dossobuono, Veneto.
Eccovi due scatti del gigante ilyushin 76 TD arrivato verso le 20.00 a Villa
Prima volta a Verona credo, eravamo in molti Spotters ad attenderlo,colgo l'occasione per salutarli tutti.
Spero siano gradite.

Ciao

Ultima modifica:

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Bravo Ennio,ottimo scatto...:) Okkio alle macchie sul sensore ne hai una bella grossa in basso a dx...;)

[OT] Presto mi metterò a lavorare sul 320 EI, tu sai di cosa parlo...:) non ho avuto molto tempo questo periodo purtoppo... sono stato a spottare in Inghilterra come ti avevo detto, poi sono tornato e ho avuto una serie infinita di casini vari... ma mi ricordo sempre cmq, ho una cartella sul mio desktop dove tengo il file in formato pieno che mi hai mandato... ma la mia versione del 320 a 1024 pxl che ti avevo preparato e mandato via mail non mi hai più detto se ti era piaciuta... come ti è sembrata?? mandami un pvt...;)

Andrea.

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
Gran bella foto, ogni volta ho sempre più il rammarico di essere venuto a spottare l'unica volta dove il traffico era zero :( perchè dalle foto che mettete è davvero un aereporto ricchissimo di chicche, ed io ho beccato il giorno sbagliato :( Ma spero di salire di nuovo prima o poi (con maggior fortuna)
Complimentoni :)

jacopo-s

Utente Registrato
3 Giugno 2008
226
0
Eccovi due scatti del gigante ilyushin 76 TD
[/QUOTE]

[B]ahhhhhhhhhhgggggg![/B]

[B]eresia!!![/B]:D:D:D

Quello [B]NON[/B] è un Ilyushin Il- 76 TD, bensì un Ilyushin [B]Il-76TD-90VD [/B]

si notano benissimo[U] i nuovi motori[/U], [B]Aviadvigatel PS-90A-76[/B]!

Ne sono stati prodotti (finora) pochissimi esemplari, attualmente solo [U]4 esemplari[/U] ad uso e destinazione civile!
[B]Due[/B] a Volga Dnepr e [B]due [/B]a Silk Way!

la lista ordini è lunga, ma principalmente la richiesta è di aerei militari

[B]Che [B]super[/B] chicca!!!!![/B]:p:p:p

jacopo-s

Utente Registrato
3 Giugno 2008
226
0
Belle foto!:)

Mi raccomando: dovete saper distinguere un Il-76 TD da un ben più moderno Il-76TD-90VD !:cool:

A proposito: i fan sono molto più silenziosi, e questo è un dato di fatto, oltre a permettere un risparmio di carburante che oscilla fra il 10 % ed il 15 %!:)

Una domanda mi sorge spontanea: i nuovi motori hanno ancora qualche traccia si quel "sibilo un pò lugubre" che caratterizza i vecchi aerei sovietici?

I-POTA

Utente Registrato
27 Marzo 2007
270
0
Lombardia.
Belle foto!:)

Mi raccomando: dovete saper distinguere un Il-76 TD da un ben più moderno Il-76TD-90VD !:cool:

A proposito: i fan sono molto più silenziosi, e questo è un dato di fatto, oltre a permettere un risparmio di carburante che oscilla fra il 10 % ed il 15 %!:)

Una domanda mi sorge spontanea: i nuovi motori hanno ancora qualche traccia si quel "sibilo un pò lugubre" che caratterizza i vecchi aerei sovietici?
i motori non si sentono proprio e non c'è traccia di sibili o di fumo da quello che ho potuto vedere o sentire con il Volga atterrato a Bgy, comunque a perso un po di fascino con questi motori super moderni.

Preben

Utente Registrato
1 Agosto 2006
935
0
.
bunkerhunters.altervista.org
esattamente. Niente fumo, niente sibilo, niente rumore di cuscinetti... per fortuna gli rimangono la gobba e la linea aggressiva, altrimenti diventerebbe una corriera come tutti gli altri! ;) ;) :D

jacopo-s

Utente Registrato
3 Giugno 2008
226
0
Grazie ad entrambi per le risposte!:)

Sapevo che Aviadvigatel con la versione -76 dei PS 90A ha fatto davvero un buon lavoro!:)

Infatti Volga Dnepr dopo aver acquistato e testato un primo esemplare, ne ha acquistato un secondo!

Ed ora...soddisfatta degli ottimi risultati in termini di performance generale dei nuovi Il-76TD-90VD ne ha ordinati altri tre esemplari!

Ergo...sempre meno Il-76 TD in Europa, e sempre più Il-76TD-90VD: silenzioni, ecologici ed economici!:)