Info per Fiume...

ValeLICA

Utente Registrato
8 Giugno 2007
1,085
0
34
Catanzaro,Italia
Salve a tutti,

la prossima settimana avrò qualche ora a disposizione da trascorrere nei pressi di Fiumicino, mi vorrei recare alla terrazza API dalla quale mi sembra si goda di un'ottima visuale. Purtroppo non dispongo di auto quindi dall'aerostazione dovrò muovermi solo con mezzi pubblici o gambine :D

E' possibile raggiungere facilmente lo spotting point oppure non c'è nessuna possibilità di trovare un collegamento dal terminal A?

Grazie a tutti per l'aiuto
P.S. potete rispondere anche via P.M. ;)

Ciao

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,146
1,419
N/D
Sempre in tema di spotting point mi sembra di averne visto uno anche a MUC, si tratta di una collinetta attrezzata visibile anche arrivando in S-Bahn all' aeroporto, vicino alla fermata precedente al terminal, quella degli uffici amministrativi.
Avete idea se da questa fermata della S-bahn lo spotting point è raggiungibile a piedi?

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,580
70
36
Roma, Lazio.
Salve a tutti,

la prossima settimana avrò qualche ora a disposizione da trascorrere nei pressi di Fiumicino, mi vorrei recare alla terrazza API dalla quale mi sembra si goda di un'ottima visuale. Purtroppo non dispongo di auto quindi dall'aerostazione dovrò muovermi solo con mezzi pubblici o gambine :D

E' possibile raggiungere facilmente lo spotting point oppure non c'è nessuna possibilità di trovare un collegamento dal terminal A?

Grazie a tutti per l'aiuto
P.S. potete rispondere anche via P.M. ;)

Ciao
Non so se esiste qualche collegamento in autobus che effettua fermate dalle parti dell'Api... non credo, comunque, che sia facilmente raggiungibile dall'Aerostazione la Terrazza Api. Anche a piedi è lunghetta e parecchio scomoda: saranno 4-5 km da fare sul bordo della strada!

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Lascia stare.
A piedi è lontano e rischi l'arrotamento come si dice da queste parti.
Con i mezzi pubblici, dovresti trovare qualcosa che dal terminal ti porti a Fiumicino paese e da li c'è sicuramente un autobus, che passa ogni morte di papa sempre come si dice da queste parti.
Un Taxi, potresti venir fucilato all'istante dal tassista che spera in una corsa a Roma e invece deve andare a pochi KM, e poi il ritorno ? ancora più difficile.
Unica soluzione una macchina a noleggio, per un giorno e così pochi km una smartina fortwo la dovresti prendere con poco.

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
Beh se tagli dalla pista non è tanto, certo devi correre perchè ti correranno tutti dietro :) ma sai che ficata passare sulle piste, praticamente esci dal terminal, prendi il raccordo per la 07/25 segui i decolli, scavalchi e sei arrivato :)
Seriamente parlando non credo ci siano collegamenti diretti, c'è una fermata d'autobus proprio davanti alla terrazza Api, ma non penso colleghi il terminal, penso vada a FCO o Focene oppure Maccarese, quindi dovresti andare dal terminal a Fiumicino paese, e poi prendere il bus che ti porta su via Coccia Di morto.

Che giorni vai? Se mi dici giorno ed orari posso vedere come sono messo, nel caso un passaggio e due foto me le faccio volentieri, lavoro permettendo si intende

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
Allora, purtroppo non ho trovato gli orari giusti (sito fatto male) ma dai terminal, partono gli autobus pubblici della Cotral, due che vanno a Roma (Direzione Cornelia e Direzione Lepanto) passano per Focene, passando per via Coccia di Morto (5 euro circa). Quindi nel caso vai alla fermata della Cotral, chiedi quale ci passa, dovrebbero esser un paio di fermate, magari informati sugli orari, dubito ne passino molti, più che altro per il ritorno. Se ti chiedono dove devi scendere, Via Coccia di Morto davanti al distributore di benzina API

ValeLICA

Utente Registrato
8 Giugno 2007
1,085
0
34
Catanzaro,Italia
Ciao Nexus, ti ho risposto via PM ;), scordando però la data... io sarò li alle 7.55 con l' AZA1162 da SUF il 15/07, quindi penso che magari per le 9 magari se ci riesci potremmo farcela