Malpensa 6 Luglio 2008

Max

Utente Registrato
12 Febbraio 2006
548
0
Milano, Lombardia.
www.airphotojet.com
Ciao a tutti, volevo condividere alcune foto fatte domenica 6 luglio a Malpensa in occasione della giornata di spotting all'interno dell'aeroporto proposta da Clipper.
Il meteo non era il massimo, la luce andava e veniva con le nuvole... Purtroppo domenica era la giornata di decolli dalla 35L nel pomeriggio, perciò vi lascio indovinare come eravamo messi a fotografare... Eravamo nel piazzale dei vigili del fuoco in mezzo alle due piste, perciò con sole di fronte tutto il pomeriggio.
Comunque è sempre una bella esperienza stare all'interno del perimetro aeroportuale, ci si diverte sempre!
Approfitto per salutare gli amici del forum che erano presenti a questa giornata.
Questi alcuni scatti

Ciao a tutti!!!

Max

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Povero PUPU Rodotto così male !!

Splendide foto!
Molto bello il grande AirONe :) GRAZIE!!!

Barney's Version

Utente Registrato
28 Maggio 2008
210
0
Gran belle foto, Max.

A me la macchina si è scaricata dopo un paio d'ore e comunque avevo fatto delle foto decisamente mediocri (almeno se paragonate a queste).

Alla prossima!

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao Max, tutti ottimi scatti!!!
Complimenti veramente, in particolare mi piacciono l'Ural e la close up di EI-DIR in decollo...!!!

Se posso permettermi un'osservazione... le foto appaiono abbastanza sature di colore... i rossi infatti tendono quasi all'arancio e l'erba e troppo chiara per la luce che c'era... la tonalità dei colori è forse un po' troppo accesa... avevi la fotocamera settata con dei valori di saturazione a +1 o +2 per caso?? (è possibile che tu abbia impostato così a la saturazione causa della non perfetta luce e per ottenere colori più vivi sui tuoi soggetti... o mi sbaglio??:))

Andrea.

Davide618

Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,647
0
Bhè per essere controluce alcune sono molto belle soprattutto la terzultima!

Max

Utente Registrato
12 Febbraio 2006
548
0
Milano, Lombardia.
www.airphotojet.com
Ciao Max, tutti ottimi scatti!!!
Complimenti veramente, in particolare mi piacciono l'Ural e la close up di EI-DIR in decollo...!!!

Se posso permettermi un'osservazione... le foto appaiono abbastanza sature di colore... i rossi infatti tendono quasi all'arancio e l'erba e troppo chiara per la luce che c'era... la tonalità dei colori è forse un po' troppo accesa... avevi la fotocamera settata con dei valori di saturazione a +1 o +2 per caso?? (è possibile che tu abbia impostato così a la saturazione causa della non perfetta luce e per ottenere colori più vivi sui tuoi soggetti... o mi sbaglio??:))

Andrea.
Ciao Andrea,
grazie per il commento, i consigli sono sempre ben accetti... Tutti i settaggi della fotocamera (saturazione, contrasto, nitidezza) erano settati a zero.
Probabilmente il motivo che ha reso le foto sature è la mia non buona esperienza con photoshop.
Ciao

Max