[Video] Trasferta a Bologna

Buck

Utente Registrato
18 Dicembre 2007
527
0
Lucca, Toscana.
Ciao a tutti!

Due domeniche fa sono andato in trasferta a Bologna... stato un paio d'orette appollaiato sulla collinetta di fronte alla testata 12 e devo dire che la fauna locale non mi ha deluso...

Abituato a Pisa - dove la distanza è senz'altro maggiore - gli aerei mi sono sembrati decisamente più grandi!! :)

Il primo "taglio" del video era venuto di oltre 14 minuti... tra una sforbiciata e l'altra sono riuscito a ridurlo a meno di 9...

Le cose migliori: il 757 BV e il 330 GJ che chiude la serie!

Ecco il link
http://www.jstream.it/jstream/index.mv?View_Video+5

Ciao!

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Video spettacolare come al solito, ma questa volta è meglio di sempre visto che eri più vicino!!! Beh a giudicare dalla tua opera non mi voglio immaginare come sia bello spottare a Bologna o in altri aeroporti che non siano Pisa dove bisogna stare lontani chilometri ed aspettare delle ore... Voto 10 alla lepre ed al 757 Blu Panorama!!!

PS: hai notato come correggeva con la coda l'MD-82 Meridiana in fase di decollo???

flysnoopy

Utente Registrato
18 Settembre 2007
112
0
.
Ciao BUCK,
complimenti per il video!! è davvero molto bello!!
Posso farti una domanda?
la collinetta sulla quale ti eri appollaiato...dove si trova esattamente? come hai fatto ad arrivarci?
Grazie per le info!
Simon

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
è fantastico!
L'ho guardato due volti!
Peccato per il vento ma comunque bellissimo :) !
Ancora grazie!!!!

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Davvero un bel video! tra l'altro spettacolari anche gli altri...
Probabilmente mi sbaglio ma l'Air Dolomiti ha uno spoiler aperto in decollo????

Ultima modifica:

Buck

Utente Registrato
18 Dicembre 2007
527
0
Lucca, Toscana.
Ciao BUCK,
complimenti per il video!! è davvero molto bello!!
Posso farti una domanda?
la collinetta sulla quale ti eri appollaiato...dove si trova esattamente? come hai fatto ad arrivarci?
Grazie per le info!
Simon
Ciao! Grazie per i complimenti (a tutti ovviamente!!!)

Per quanto riguarda la collinetta... devi passare accanto allo spotting point più gettonato (lungo la pista 12) e continuare seguendo semplicemente la recinzione... oltrepassato l'ILS cominciano dei campi... ma tu segui sempre la recinzione... la collinetta è a sinistra... saranno 50-100 metri dalla strada.

Quando ci sono stato io l'erba era abbastanza alta e non mi potevo muovere molto liberamente; certo... se la tagliassero sarebbe un punto ideale.

Come hai visto filmando gli atterraggi avevo il sole contro... ma se inquadri gli aerei in decollo non ci dovrebbero essere problemi dopo le quattro del pomeriggio (io ci sono stato dalle quattro e mezza del pomeriggio fino alle sette, quando è partito il 330 GJ).

Ciao!

Buck

Utente Registrato
18 Dicembre 2007
527
0
Lucca, Toscana.
se mai capitassi ad Alghero od Olbia fammi un fischio............hai fatto immagini stupende grazie di cuore!!!
beh, guarda in effetti in questi giorni pensavo ad Alghero...
Ho visto che c'è spesso un charter Flynordic in arrivo da Stoccolma.
E' stata la compagnia con cui sono andato per la prima volta in Lapponia e siccome sta per scomparire volevo venire a spottare il suo MD-80. Se riesco a sapere quando arriva, magari mi organizzo da Pisa... :D