debutto della Canon 450d (26-07-2008 a BGY)

danmor

Utente Registrato
20 Aprile 2008
523
0
34
Stezzano, Bergamo
www.flickr.com
Ciao a tutti !!!
posto le foto scattate ieri a BGY, riguardanti il debutto della 450d :

Ho ancora moltissimo da imparare su come usare questa splndida macchina, quindi si accettano ben volentieri tutte le critiche, grazie :).
Spero di non avervi annoiato

ciao ciao
Danilo

P.S. Tra poco riparto per andare a fotografare il 330 livingston; c'è qualcuno in zona ?

piolob

Utente Registrato
13 Novembre 2007
710
0
Bergamo, Lombardia.
Ciao,
la qualità è migliorata decisamente :)
In primis ti consiglio di scattare in RAW, poi di raddrizzare e croppare :D
Stai anche attento al tempo di scatto, dovrebbe essere al max 1/lungezza focale (se scatti con un 300, tempo minimo 1/300, meglio 1/500), nel caso alza gli iso. Personalmente tendo a scattare sottoesponendo un po (-1/3 EV minimo).

Forse ci si vede più tardi alle vasche per il 300 che è gia in ritardo di 1h20min :mad:

Ciao
P.

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
in primis un minimo di pp almeno raddrizzare, luci e saturazione, poi per la macchina guardando gli exif mi sembra che non abbia mai scattato agli stessi iso, c'è un motivo?
prova con le altre letture esposimetriche e per iniziare scatta con tempi alti, all'inizio lascia perdere i raw, impara prima ad avere padronanza della macchina e delle sue funzioni.

C

challenger92

Guest
mazza ma che "catorcio" di aeromobile! io preferisco il CRJ900:)

Ultima modifica:

nt02469

Utente Registrato
30 Novembre 2005
385
0
62
BGY
Ciao, complimeti per l'acquisto.

Ce l'ho anche io e ti dirò che è la macchina che in raw fa le foto più nitide in assoluto di quelle che ho avuto: D30, 10D, 20D, 30D, 40D e 400D (azz... non ricordavo di avere speso tutti questi soldi....)

Questo è un esempio con la 450D senza aver applicato nessun filtro, solo crop e resize.

Ciao Max!

antonio ammiragli

Utente Registrato
19 Dicembre 2007
188
0
61
trecate, Piemonte.
www.antonioammiragli.com
Ciao, complimeti per l'acquisto.

Ce l'ho anche io e ti dirò che è la macchina che in raw fa le foto più nitide in assoluto di quelle che ho avuto: D30, 10D, 20D, 30D, 40D e 400D (azz... non ricordavo di avere speso tutti questi soldi....)

Questo è un esempio con la 450D senza aver applicato nessun filtro, solo crop e resize.

Ciao Max!
rispetto alla 10, 20, 30 ha un bel pò di pixel in più. La 40D è nettamente superiore. Ho notato che Canon dà il meglio di se in RAW, il JPG spesso lascia molto a desiderare.

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
bellissime!
Non eveo mai visto ne sapevo che futura operasse per blu-express!
Grazie ancora :) !

nt02469

Utente Registrato
30 Novembre 2005
385
0
62
BGY
rispetto alla 10, 20, 30 ha un bel pò di pixel in più. La 40D è nettamente superiore. Ho notato che Canon dà il meglio di se in RAW, il JPG spesso lascia molto a desiderare.
Ciao, sto parando di nitidezza, per le futures, lo so che la 40D è superiore, ma ti garantisco che la nitidezza della 450D non ha paragoni con quelle che ho elencato.

Ciao Max!

antonio ammiragli

Utente Registrato
19 Dicembre 2007
188
0
61
trecate, Piemonte.
www.antonioammiragli.com
Ciao, sto parando di nitidezza, per le futures, lo so che la 40D è superiore, ma ti garantisco che la nitidezza della 450D non ha paragoni con quelle che ho elencato.

Ciao Max!
Probabilmente perchè la 450 ha come impostazione una brillantezza e un sharp maggiori. La 40 è più "grezza" nel file quindi da ritoccare come elementi di nitidezza. Poi tutto anche dal potere risolvente dell'ottica che usi.