Volo molto basso.

cubana

Utente Registrato
13 Luglio 2008
3,787
0
Casatenovo-Lecco
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno che abita nella mia zona, ha osservato nella mattina di Sabato 26 attorno alle 10 -10:30 un volo molto basso di un Airbus A320 credo Air Italy, probabilmente diretto a BGY proveniente da Ovest e diretto ad Est ad un'altezza compresa trai 50 e 100 metri.........tenendo conto che io disto una 30 di km da quell'Aeroporto l'aereo era già molto basso e su una rotta inusuale. Se qualcuno ha delle notizie o spiegazioni in merito ben vengano che saranno graditissime.....grazie ciao cubana.:)

cubana

Utente Registrato
13 Luglio 2008
3,787
0
Casatenovo-Lecco
Allora da quel che son riuscito a vedere aveva il tricolore tipo Air Italy sulla coda, ma se dici che la compagnia non ha questo tipo di velivolo........da quel che ho visto l'aereo era completamente bianco a parte appunto questo tricolore che mi ha condotto ad Air Italy, due motori sotto le ali e non sulla fusoliera,che sia stato un B737??Per il resto mi ha impressionato appunto il suo volo a bassa quota per essere ancora così lontano dal BGY. Grazie comunque per la tua risposta ciao cubana. :)

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
Comunque a memoria, unica compagnia che opera su BGY che ha qualcosa di simile è myair con il 320 special volkswagen, che è bianco con il verde ed il rosso sull'ala (anche se ha il muso e la pancia nera e la foto della tiguan). Ma non ho idea se quel 320 sia mai sceso a BGY (penso lo avrebbero fotografato di certo e messo qui nel caso).

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Allora da quel che son riuscito a vedere aveva il tricolore tipo Air Italy sulla coda, ma se dici che la compagnia non ha questo tipo di velivolo........da quel che ho visto l'aereo era completamente bianco a parte appunto questo tricolore che mi ha condotto ad Air Italy, due motori sotto le ali e non sulla fusoliera,che sia stato un B737??Per il resto mi ha impressionato appunto il suo volo a bassa quota per essere ancora così lontano dal BGY. Grazie comunque per la tua risposta ciao cubana. :)
Cosa intendi per molto basso?

flyfranz

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
617
0
sulbiate (MI), Lombardia.
sono sicurissimo era air italy l'ho visto anch'io ma era il 767 200 l'orario coincide io l'ho visto verso le 10 ero in zona lomazzo e stavo andando a fare foto a mxp... penso che sia decollato da mxp, ma era veramente basso (ma almeno 300mt e più) sembrava in fase di atterraggio anche se non poteva esserlo perchè in quella direzione (verso nord ovest) non ci sono aeroporti.comunque la cosa che mi ha incuriosito era che i carrelli erano chiusi...

ciao franz

cubana

Utente Registrato
13 Luglio 2008
3,787
0
Casatenovo-Lecco
Finalmente qualcuno che lo ha notato oltre al sottoscritto così evito di passare per pazzo (e francamente ci può anche stare) Avevo visto bene che era Air Italy allora........se hai altre notizie in merito sono bene accette...........grazie ciao cubana. :)

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
sono sicurissimo era air italy l'ho visto anch'io ma era il 767 200 l'orario coincide io l'ho visto verso le 10 ero in zona lomazzo e stavo andando a fare foto a mxp... penso che sia decollato da mxp, ma era veramente basso (ma almeno 300mt e più) sembrava in fase di atterraggio anche se non poteva esserlo perchè in quella direzione (verso nord ovest) non ci sono aeroporti.comunque la cosa che mi ha incuriosito era che i carrelli erano chiusi...

ciao franz
Era ad almeno 1000 ft, quindi?
E' vietato il sorvolo a 1000 ft in quella zona?

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR

ciao franz
Lui lo ha visto a BGY, tu a MXP in decollo, ma forse in atterraggio..!!!

Mirko767

Utente Registrato
7 Luglio 2008
80
0
sarà stato un volo ferry, dunque vuoto, avranno avuto slot e il comandante ha deciso di partire in VFR...hehehe...

Andghedi

Utente Registrato
17 Gennaio 2008
385
0
brescia, Lombardia.
www.andreaghedi.it
Avvistato sopra Brescia circa 500 m (riferimento una collina) verso le 10:30 Loc, carrelli chiusi, all'altezza di Roncadelle ha virato a sud est come in allineamento per VBS, anche se raramente si atterra per 32

altre notizie???

a.

mafe97

Utente Registrato
24 Febbraio 2008
146
0
61
VERONA, Veneto.
Confermo provenianza Malpensa punto di riporto con la torre di Villa, Peschiera del Garda taglio su Custoza x pista 04 di Villa .Era il 767 I-AIGH ed era vuoto.

saluti.

Ultima modifica:

nt02469

Utente Registrato
30 Novembre 2005
385
0
62
BGY
Ciao, si l'ho visto anche io sopra Zingonia a me sembrava un 737 (AirItaly di certo) ed era ad una altezza di circa 2/300 metri al massimo e volava con i motori al minimo... Stranissimo Ciao Max!