qualche appunto da...Nellis!! [attenzione: tante foto]

Preben

Utente Registrato
1 Agosto 2006
935
0
.
bunkerhunters.altervista.org
Buongiorno a tutti!!!
Tornato da un paio di giorni e ancora sotto tragico effetto del jet lag, ho provato a sistemare in fretta alcuni scatti dalla "Mecca" dello spotting militare... Nellis AFB, nel Nevada.

Senza dubbio al livello spettacolare difficilmente si possono trovare eguali, come tipologia dei mezzi, come numero dei movimenti. IMPRESSIONANTE.

Altrettanto non si puo' dire per le opportunità fotografiche. La mattina dalla parte di Cheyenne ti passano sopra la testa e spesso controsole, mentre dalle 2 del pomeriggio circa ci si sposta verso la Speedway, e quando il sole diventa perfetto le foto sono davvero spettacolari. Pero' e' necessario un tele molto spinto. Per questo motivo ho noleggiato un 100-400 Nikon, che pero', abituato al mio 80-200 f2.8, mi ha offerto una qualità decisamente inferiore sotto tutti i punti di vista.

Difatti gli spotter di Nellis utilizzano spesso un 400 f2.8 fisso, ma e' evidente che spendere 8.000 euro per un obbiettivo bisogna pensarci bene..

Ad ogni modo... ecco alcuni scatti!!

un ospite inconsueto in previsione della Red Flag della settimana successiva...

qui sotto invece e' la base vista dalla mia stanza d'albergo a Las Vegas al 21esimo piano!!

Di seguito le foto del lunedì successivo, primo giorno di Red Flag...

...ecco gli splendidi Su-30 indiani, accompagnati da tre Il-78, e di fronte gli F-15 coreani. Entrambi hanno volato il tardo pomeriggio ma io ero gia' in viaggio verso la California... m****

un esempio dei decolli controluce dalla Cheyene..

Gradita sorpresa, al rientro da un air show...

ed infine le ultime foto, nel primo pomeriggio, dalla Speedway.

I miei primi Raptor!!

i 16 padroni di casa...

...e due F-15 di Eglin

Spero via abbia fatto piacere!! Prossimamente vi farò vedere una manciata di scatti della California ANG da Fresno IAP !!

A presto

Preben

Utente Registrato
1 Agosto 2006
935
0
.
Daniele, domani parto per Las Vegas ( sono a LA ). Tu in che hotel eri, tanto da vedere la base cosi' vicina? Dall'atlante Nellis mi pareva tanto distante. Non ho intenzione di fare spotting, ma almeno vedere qualcosina :)
ciao Fabio!
Come mai non hai intenzione di fare spotting?? Sei impazzito?? ;)
E' in corso la Red Flag, il top dei top!! Ci sono i Su-30 indiani, Rafale, F-15 coreani tanta altra roba unica! Io in una mattinata ho visto 3 F-22, 14 F-15, 6 A-10, 16 F-16, 4 T-38, 2 C-17, 1 EA-6B ... cioè: NON PERDERTELA !!!

Io ero al 21esimo piano del Bally's, di fronte al Bellagio per capirsi, con la stanza che ovviamente dava a nord...

In pratica ci siamo scambiati, io da Vegas sono andato a LA... tu il contrario... ;) che giro fai?

FabioLIPX

Utente Registrato
4 Febbraio 2008
741
0
35
Lugagnano, Veneto.
www.fabiomiottoweb.com
ciao Fabio!
Come mai non hai intenzione di fare spotting?? Sei impazzito?? ;)
E' in corso la Red Flag, il top dei top!! Ci sono i Su-30 indiani, Rafale, F-15 coreani tanta altra roba unica! Io in una mattinata ho visto 3 F-22, 14 F-15, 6 A-10, 16 F-16, 4 T-38, 2 C-17, 1 EA-6B ... cioè: NON PERDERTELA !!!

Io ero al 21esimo piano del Bally's, di fronte al Bellagio per capirsi, con la stanza che ovviamente dava a nord...

In pratica ci siamo scambiati, io da Vegas sono andato a LA... tu il contrario... ;) che giro fai?
A parte che io non sono un militarista, ma i motivi per cui non vado a fare spotting sono tanti.
Primo sono in viaggio con la famiglia.
Secondo faccio giusto una sera a LV, perche' poi parto per i parchi ( Grand Canyon, Monument Valley e Bryce Canyon ).

Comunque ho gia' previsto spotting a LA a fine viaggio :D

Preben

Utente Registrato
1 Agosto 2006
935
0
.
A parte che io non sono un militarista, ma i motivi per cui non vado a fare spotting sono tanti.
Primo sono in viaggio con la famiglia.
Secondo faccio giusto una sera a LV, perche' poi parto per i parchi ( Grand Canyon, Monument Valley e Bryce Canyon ).

Comunque ho gia' previsto spotting a LA a fine viaggio :D
Beh non e' questione di militarista, ma di potenza! ;)
Bello il Bryce, vedrai che spettacolo!! Anch'io ho fatto quel giro... vai anche a Canyonland e Arches?

deblender

Bannato
9 Luglio 2007
42
0
internet.
:astonished:Bellissime, complimenti!

La cosa più impressionante sono i colori: il cielo così limpido e profondo l'ho visto solo qualche rara volta in Sardegna, eppoi quei riflessi dorati sotto la pancia degli aerei, fantastici!:p