Info...Spotting a Ciampino?

Alex DAmico

Utente Registrato
1 Settembre 2008
227
0
www.alexdamico.netsons.org
salve a tutti
vorrei sapere se qualcuno mi puo consigliare qualche spotting point per Ciampino...
visto che una sola volta ho provato a fermarmi con l'auto..sono arrivati i carabinieri e mi hanno trattenuto per 1 h!!
grazie

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Fotografare a Ciampino è problematico come hai potuto sperimentare .Per i decolli dalla pista 15 prova verso lo stadio del ghiaccio che si trova sulla via Appia all'altezza del bivio per Santa Maria delle Mole da quelle parti dovresti stare abbastanza tranquillo.Per gli arrivi sempre sulla 15 prova ad andare all'altezza delle Capanelle al parcheggio dell'ippodromo anche li penso che non dovresti avere problemi ,buon divertimento,Roma Radar

Alex DAmico

Utente Registrato
1 Settembre 2008
227
0
si ha una bella visuale da li?

per romaradar...ho trovato delle foto dell'anno scorso quando la mia ragazza mi ha portato a pattinare proprio li a marino

l'img e' fatta di sfuggita, con una fotocamera di pixel bassi (credo 3.0)...
quindi penso che con buona accuratezza, e' possibile fare delle belle foto...forse c'e il rischio di trovarsi troppo sotto il velivolo...

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
si ha una bella visuale da li?
Gli aerei ti passano sopra... non sono bassissimi, ma sono abbastanza vicini ai tetti delle case da provocare lamentele tra chi ci abita, poi è un bel posto per fare passeggiate o andare in bicicletta. Ecco una mappa

La riga rossa è la traiettoria degli aerei in atterraggio.
Potresti anche fare delle foto "stile Kai Tak" (si, sto fantasticando), perchè la traiettoria di atterraggio attraversa la Via Tuscolana all'altezza di Via dell'Arco di Travertino, quindi dall'altezza di Numidio Quadrato o Lucio Sestio (metro) puoi osservare easyJet e Ryanair in una cornice di palazzoni con i carrelli già abbassati... non so quanto possa interessare!
Un altro punto dove c'è una buona visuale e gli aerei sono molto bassi, in pratica a pochi secondi dal touchdown, è il parcheggio dell'ippodromo di Capannelle, come suggerito da un membro di questo forum (non ricordo chi) che andò li per fotografare l'Air Force One e il 757 che lo accompagnava, ma ci devi arrivare in macchina. In autobus, se non sbaglio, dovrebbe arrivarci il 654 da Subaugusta.

Ultima modifica:

Alex DAmico

Utente Registrato
1 Settembre 2008
227
0
ottima guida

bhe considera che sono di Latina...quind ci andro sicuramente in auto (se ci vado ovvio)

peraltro, un buon punto se si ha un ottima ottica, e' la citta universitaria.io studio li, e passano molti velivoli molto bassi

grazie per la guida comunque, ho scoperto anche un bel parco da visitare

tecni

Utente Registrato
25 Maggio 2008
171
0
Roma
Un buon punto potrebbe essere Via Ranuccio Bianchi Bandinelli (è il proseguimento di Viale Kennedy), praticamente va da Ciampino fino la G.R.A. a metà strada c'è il parcheggio del Palacavicchi, è un'ottimo posto, stai a circa 500 mt. dalla testata 15 (nella foto postata da James84 il posto stà a fianco della pista dell'ippodromo delle Capannelle (le costruzioni a fianco a quello verde in basso), alternativamente sulla stessa strada ci sono molti parcheggi (è un'area commerciale)
Il posto lo vedi con maggiore dettaglio dal post di Bibbi, grossomodo è accanto agli edifici con i tetti verdi.

AGiri

Utente Registrato
6 Aprile 2008
965
0
Adria, Veneto.
Un buon punto potrebbe essere Via Ranuccio Bianchi Bandinelli (è il proseguimento di Viale Kennedy), praticamente va da Ciampino fino la G.R.A. a metà strada c'è il parcheggio del Palacavicchi, è un'ottimo posto, stai a circa 500 mt. dalla testata 15 (nella foto postata da James84 il posto stà a fianco della pista dell'ippodromo delle Capannelle (le costruzioni a fianco a quello verde in basso), alternativamente sulla stessa strada ci sono molti parcheggi (è un'area commerciale)
Il posto lo vedi con maggiore dettaglio dal post di Bibbi, grossomodo è accanto agli edifici con i tetti verdi.

Quoto
Queste foto le ho fatte proprio da un parcheggio situato in quella via(precisamente davanti al magazzino Expert) e quasi sempre c'è anche il baracchino delle piadine!!
Valido comunque solo al mattino.

Ciao
Andrea