Si parla di AirBee e....

Diego.26

Utente Registrato
20 Gennaio 2008
687
0
Montichiari (Brescia), Lombardia.
ho scritto a parole semplici....questa e-mail

Salve

sono un ragazzo appassionato di aviazione civile e di fotografia...e cercando sul web notizie sulla compagnia aerea AirBee...mi sono imbattuto nel vostro sito...a questo link

http://www.professioneturismo.net/approfondimenti/airbee

e dopo aver letto il seguente articolo..ho notato che avete postato una foto fatta da me...

ovvero questa
http://www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=01354628

mi fa piacere che abbiate messo questa foto.... però! essendo una foto scattata da un'altra persona (quindi sotto un copyright..ovvero il mio nickname)...era giusto...che prima di postarla....mandavate un e-mail di permesso....e sotto alla foto sarebbe stato giusto inserire la fonte...ovvero il mio nickname!

Saluti

Diego26

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Secondo me dovresti farti pagare visto che loro guadagnano anche con la tua foto...

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Che str... non ci posso credere, l'ennesimo caso di foto rubata... ma la gente dico io si diverte?? :sconfortato::sconfortato:

Io li denuncerei in tempo zero.

@Archipilot: E chi l'ha detto Archi?? Guarda che tutte le foto di MyAviation sono protette dal copiright... anche se non è ai livelli di nessun altro database fotografico ho visto foto pubblicate che avevano il watermark... quale sarebbe la sua funzione altrimenti??

Andrea.

depste

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,175
0
non per smontare nessuno, ma quella è una foto come tante altre... non credo si possa attribuirne con certezza la paternità a qualcuno, e forse io stesso ne ho di uguali..
questo non vuol dire che, in termini di principio, sia giusto pubblicare foto non proprie, solo che se non c'è un elemento che univocamente ne stabilisce la paternità è meglio non esporsi.. nella migliore delle ipotesi si rischia il ridicolo...

Diego.26

Utente Registrato
20 Gennaio 2008
687
0
non per smontare nessuno, ma quella è una foto come tante altre... non credo si possa attribuirne con certezza la paternità a qualcuno, e forse io stesso ne ho di uguali..
questo non vuol dire che, in termini di principio, sia giusto pubblicare foto non proprie, solo che se non c'è un elemento che univocamente ne stabilisce la paternità è meglio non esporsi.. nella migliore delle ipotesi si rischia il ridicolo...
l'elemento che ne stabilisce la paternità c'è....
1) sulla sinistra si vede un pezzo di un mezzo dell'aeroporto
2) il palo in fondo che si vede sul muso
3) l'altezza della foto
4) il taglio della foto
5) le 3 nuvole nel cielo

beh comunque mi hanno appena risposto :D

Gentile Diego,

si tratta evidentemente di una nostra imperdonabile omissione.

Provvederemo ad inserire immediatamente il nickname come segnalato.

Buona navigazione

La Redazione

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
Tutta la mia comprensione, purtroppo sono mancato dal forum per qualche giorno ed ho trovato la brutta sorpresa che anche a me hanno fregato una foto, e la cosa che mi ha dato più fastidio è che era una foto postata solamente qui sul forum. Ma spero tanto che si sia trattato di qualcuno di passaggio, solo lettore, perchè se fosse un membro attivo di aviazione civile mi dispiacerebbe ancora di più.
Purtroppo si sta perdendo la misura del rispetto altrui, oramai tra musica, programmi per computer, foto, etc etc, chiunque pensa che solo perchè si trovi online si possa usare, in barba non solo alle leggi, ma anche al semplice rispetto di chi ci ha lavorato sopra.
Un vero peccato, ma a quanto pare non ci si vergogna più di nulla a questo mondo.........

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Tutta la mia comprensione, purtroppo sono mancato dal forum per qualche giorno ed ho trovato la brutta sorpresa che anche a me hanno fregato una foto, e la cosa che mi ha dato più fastidio è che era una foto postata solamente qui sul forum. Ma spero tanto che si sia trattato di qualcuno di passaggio, solo lettore, perchè se fosse un membro attivo di aviazione civile mi dispiacerebbe ancora di più.
Purtroppo si sta perdendo la misura del rispetto altrui, oramai tra musica, programmi per computer, foto, etc etc, chiunque pensa che solo perchè si trovi online si possa usare, in barba non solo alle leggi, ma anche al semplice rispetto di chi ci ha lavorato sopra.
Un vero peccato, ma a quanto pare non ci si vergogna più di nulla a questo mondo.........
Quoto in tutto e per tutto quello che hai detto... ;) C'è gente che non ha nè misura, nè ritegno in questo mondo... se odio una cosa è denigrare il lavoro altrui spacciando per proprie foto di altre persone... :sconfortato:

Andrea.

Mr.Mistral

Utente Registrato
7 Novembre 2005
780
0
43
Rome, Italy.
Io sono meno moderato di voi.

Un conto è una persona che vede una bella foto e se la mette sul suo sitino personale come sfondo o simili, un conto è chi prende una foto e la usa per lavoro. Per me si tratta di "uso indebito" bello e buono. Continuo a ricordarvi che quella foto serve per vendere un prodotto, quindi a prescidnere dalla bellezza e dalla validità tecnica, l' autore deve poter trarre anche lui bebeficio da questo guadagno!!

Diego.26 sei stato troppo tenero, secondo me una diffida scritta ci stava tutta, unitamente alla richiesta di compenso in base all' attività svolta dal sito. Anche 10€ vanno bene, l' importante è che si arresti questo saccheggio e si riporti il tutto in canoni più corretti.

Diego.26

Utente Registrato
20 Gennaio 2008
687
0
Diego.26 sei stato troppo tenero, secondo me una diffida scritta ci stava tutta, unitamente alla richiesta di compenso in base all' attività svolta dal sito. Anche 10€ vanno bene, l' importante è che si arresti questo saccheggio e si riporti il tutto in canoni più corretti.
se scrivevo una diffida...e chiedevo il compenso di 10euro...io penso che sarebbe finita che la redazione...non avrebbe risposto alla mia email...avrebbe cancellato la foto appena letta l'email....tanto che: poi avrebbero risposto con una email dicendo...abbiamo tolto la foto :D