Si parla di AirBee e....

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
se scrivevo una diffida...e chiedevo il compenso di 10euro...io penso che sarebbe finita che la redazione...non avrebbe risposto alla mia email...avrebbe cancellato la foto appena letta l'email....tanto che: poi avrebbero risposto con una email dicendo...abbiamo tolto la foto :D[/QUOT

Meglio la foto cancellata che le presa in giro di dire che non lo sapevano...
Sono professionisti e vengono a dirti che non lo sapevano... ma per piacere!!!!!!!!!!!!

Mr.Mistral

Utente Registrato
7 Novembre 2005
780
0
43
Rome, Italy.
se scrivevo una diffida...e chiedevo il compenso di 10euro...io penso che sarebbe finita che la redazione...non avrebbe risposto alla mia email...avrebbe cancellato la foto appena letta l'email....tanto che: poi avrebbero risposto con una email dicendo...abbiamo tolto la foto :D
10€ era per dire, il senso è non pretendere per forza 200€ per una foto, ma una giusta quota in base al guadagno ricavato da chi la pubblica.

Ci sono una marea di regole a riguardo, basta semplicemente rispettarle. Una volta una piccola rivista mi ha chiesto una foto precisando che, vista la loro piccola diffusione (era qualcosa di poco più che amatoriale) e la situazione economica, non avrebbero potuto pagarmi. Sono stato più che felice di condere loro la foto in cambio di una citazione "attiva", ovvero il mio nome e cognome inseruto nel testo stesso dell' articolo.

Basta buonsenso ed educazione!

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
10€ era per dire, il senso è non pretendere per forza 200€ per una foto, ma una giusta quota in base al guadagno ricavato da chi la pubblica.

Ci sono una marea di regole a riguardo, basta semplicemente rispettarle. Una volta una piccola rivista mi ha chiesto una foto precisando che, vista la loro piccola diffusione (era qualcosa di poco più che amatoriale) e la situazione economica, non avrebbero potuto pagarmi. Sono stato più che felice di condere loro la foto in cambio di una citazione "attiva", ovvero il mio nome e cognome inseruto nel testo stesso dell' articolo.

Basta buonsenso ed educazione!
Come non quotarti...