[OT] Nuova canon 5D Mark II

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
No fermi tutti, ora dissento...... da nikonista doc riconosco la supremazia assoluta nel digitale in casa Canon, anzi ogni tanto ci penso a prendermi una canon, ma bella proprio no!!!!! Esteticamente, come mero oggetto, le Canon sono davvero inguardabili, mi ricordo che in una intervista al presidente Canon un giornalista gli chiese perchè sono così brutte e dall'aspetto plasticoso ed economico, e lui rispose "così non attirano i ladri" mah!
Ma sul serio, anche se ci tengo a dire che conta zero l'estetica, sono proprio brutte, e questa è quasi peggio :(

stefano goa

Utente Registrato
3 Novembre 2006
545
0
Genova, Liguria.
No fermi tutti, ora dissento...... da nikonista doc riconosco la supremazia assoluta nel digitale in casa Canon, anzi ogni tanto ci penso a prendermi una canon, ma bella proprio no!!!!! Esteticamente, come mero oggetto, le Canon sono davvero inguardabili, mi ricordo che in una intervista al presidente Canon un giornalista gli chiese perchè sono così brutte e dall'aspetto plasticoso ed economico, e lui rispose "così non attirano i ladri" mah!
Ma sul serio, anche se ci tengo a dire che conta zero l'estetica, sono proprio brutte, e questa è quasi peggio :(
qui potremmo aprire un dibattito infinito... Nikon è meglio per certe cose, Canon è meglio per altre...

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
no no nessun dibattito per l'amor del cielo :)

Il mio è un discorso estetico, ribadisco come mero oggetto di design.

Per meglio di peggio di ti dico il mio pensiero, a me fanno ridere da morire i nikonisti, canonisti con i paraocchi. Io ho una Pentax 67II, una Fuji S5pro, una Mamiya 7II una Olympus OM, un paio di Nikon FM, per me conta la fotografia, la macchina è solo un oggetto che uso per arrivare a quello che voglio, mi importa davvero poco il brand, se una cosa serve per me è buona, altrimenti no, non parto dall'oggetto per farci qualcosa che poi magari non lo fa e mi rattrista, parto da quello che voglio e scelgo l'oggetto giusto. Quindi concordo con alcune cose sono meglio. (come sensori, Canon è meglio di Sony)
:)

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
Io per lo spotting vorrei provare una Olympus, ne ho vista una in prova con le moto in pista, per via del 2x dei 4/3 e con la qualità delle ottiche olympus pro, con lo stabilizzatore in camera...... insomma secondo me sarebbe da provare una olympus reflex per lo spotting, peccato che le ottiche pro costano troppo :(

Ma quoto anche io, D50 meglio, io sto pensando di prendere (se scende) una D40 con 100-300 per lo spotting (Bibbi style)