Volete spottare CX in atterraggio a FCO? Oggi si può!

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,579
70
36
Roma, Lazio.
Come da titolo :D

Oggi il Cathay Pacific per FCO (747), schedulato alle 6:25, è in "leggero" ritardo ed è previsto in atterraggio alle 15:48.

Quale migliore occasione per spottarlo in atterraggio? :D

bufe01

Utente Registrato
15 Aprile 2007
101
0
.
Il ritardo e' dovuto ad un tifone! L'ennesimo quest'anno ma fanno parte del gioco e della natura di questo business.
Hai idea di che significa gestire centinaia di voli che non partono e che non rientrano ad HK? Voli che non partono o ritardano perche' causa tifone il velivolo e' bloccato all'alternato o non e' partito, equipaggi che vanno fuori con le ore massime e sono da cambiare? Se c'e' una compagnia che sa gestire queste evenienze mettendo la sicurezza al primo posto cancellando/ritardando i voli e' CX.
Vedi che ci vuole a sputtanare la gente con le chiacchere?! Stavolta e' andata bene ma non sempre c'e' qualcuno informato pronto a ristabilire i fatti!
Saluti da CX city!
Bufe01

PS ah...il tifone pare sia passato!

I-BIKE

Utente Registrato
9 Gennaio 2007
597
0
FCO_AMS_ZRH
home.tele2.nl
Bellissimo. Non sapevo fosse una rarita' riprenderlo durante il giorno.

Io qui l'ho preso per sbaglio nel primo pomeriggio (era il 6 o 7 agosto). La foto ovviamente non ha nulla a che vedere con quella piu' in alto in termnini di qualita':

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,579
70
36
Roma, Lazio.
Bellissimo. Non sapevo fosse una rarita' riprenderlo durante il giorno.

Io qui l'ho preso per sbaglio nel primo pomeriggio (era il 6 o 7 agosto). La foto ovviamente non ha nulla a che vedere con quella piu' in alto in termnini di qualita':

Bella foto! Diciamo comunque che è una rarità prenderlo di giorno in atterraggio, in decollo è normale. Nella tua foto sta atterrando o decollando?

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,579
70
36
Roma, Lazio.
A giudicare da questa direi decollo http://home.tele2.nl/nexus/_whs/P1000220.jpg

Quindi nulla di nuovo sotto il sole.

Domanda: ma se in genere arriva alle 6 di mattina e riparte alle 14 vuol dire che sta fermo ben 8 ore allo scalo!!??
Sì, 6 ore e mezzo, arriva alle 6:20 e riparte alle 12:50. Penso che una sosta così lunga sia dovuta alla necessità di non arrivare a destinazione ad un orario assurdo... il Thai sta fermo ancora di più: arrivo previsto 6:50, e partenza intorno alle 14:30... oltre 7 ore e mezzo di stop!