Oggi, come scritto in un altro topic, sono andato a FCO insieme ad I-DISE, che alcuni di voi conoscono sicuramente, per beccare il 747 Cathay al suo primo arrivo pomeridiano a FCO, causa fortissimo ritardo.
Ovviamente ne abbiamo approfittato per fare anche altre foto
Quindi ci rechiamo prima al campo in testata 16L e poi all'angolo tra 16L e 25. E' da lì che, ad un certo punto, sentiamo una reversata fortissima, ci giriamo verso la 16L e vediamo un grosso aereo bianco che praticamente si era fermato mangiandosi qualcosa tipo 1000 metri di pista. Subito dopo l'aereo prende il raccordo parallelo alla pista e si mette a percorrerlo ad una velocità attorno ai 5 km/h, tant'è che subito dopo un 321 Alitalia gli si accoda dietro. Quando arriva davanti a noi vediamo che è un A300-600F della Maximus Air Cargo, compagnia che nessuno di noi due aveva mai sentito nominare! Insomma, una bella sorpresa, purtroppo non gli ho fatto foto perchè era troppo lontano per il mio 18-55 (manca poco, spero, all'acquisto del 70-300!), ma I-DISE glien'ha fatte parecchie 
Ma non è finita, qui viene la parte divertente. Dopo esserci transitato davanti, l'aereo ha continuato a percorrere la Taxiway, sempre a velocità di lumaca e con l'Alitalia dietro, paziente. Peccato che lo vediamo superare l'area Cargo e proseguire verso i Terminal passeggeri. Un po' confusi, continuiamo a seguirlo con lo sguardo. A un certo punto, approssimativamente davanti al Terminal B, si ferma proprio, e altrettanto deve fare l'Alitalia (chissà quante gliene hanno lanciate
), per poi ripartire, uscire dal raccordo e riprendere quello parallelo in direzione opposta, come per andare a decollare dalla 25, per chi è pratico di FCO. Ma poi svolta a destra e ingresso nell'Area Cargo! Praticamente SI ERANO SBAGLIATI e avevano saltato il raccordo per l'area Cargo, mai vista una cosa simile, ci siamo messi a ridere come matti (e penso anche i piloti AZ)!
Mi sa tanto che non erano mai stati a FCO prima quei piloti!
Ovviamente ne abbiamo approfittato per fare anche altre foto
Ma non è finita, qui viene la parte divertente. Dopo esserci transitato davanti, l'aereo ha continuato a percorrere la Taxiway, sempre a velocità di lumaca e con l'Alitalia dietro, paziente. Peccato che lo vediamo superare l'area Cargo e proseguire verso i Terminal passeggeri. Un po' confusi, continuiamo a seguirlo con lo sguardo. A un certo punto, approssimativamente davanti al Terminal B, si ferma proprio, e altrettanto deve fare l'Alitalia (chissà quante gliene hanno lanciate