Capannori Air Show 2008, 28/09 Lucca [20 foto]

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Seconda parte della manifestazione svolta all'aeroporto di Lucca Tassignano.

L'immancabile autogiro

Un bel ULM Sinus, notare le condimeteo, un piacere fare foto sul grigio...

SF260, sempre un piacere da vedere

Uno stupendo Pitts 12, decollo fumante

Anche quest'anno erano presenti i Blue Voltige con i loro Fournier (peccato che non si sentisse la colonna sonora...)

E c'erano di nuovo gli Yak52 di YakItalia, uno spettacolo da vedere e da ascoltare

Presente anche il mitico Andrea Fossi con il suo CAP231, acrobazia illimitata, peccato che l'ora fosse tarda e che per sicurezza si debba esibire ad "alta" quota e distante dal campo

Fuori programma: un ospite fisso, nel senso che ha base a Lucca, l'Erickson S64 Aircrane.
Arrivato e ridecollato per un intervento antincendio non ha mancato di fare un basso passaggio per deliziare gli spettatori con la sua mole

E' tutto, saluti, Dino
.

disorientata

Utente Registrato
5 Marzo 2008
95
0
oristano, Sardegna.
Che spettacolo!!!!! Complimenti...e posso rubarti la penultima e usarla come sfondo??? E' la mia preferita vado in estasi quasi quando lo vedo ..( se non fosse x i risaputi e tristi motivi per cui qua da noi in estate passa frequentemente) e di fargli 1 foto ( e così come queste tue poi....) non mi è mai riuscito!! Grazie

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Belle!
Che voi sappiate l'Air Crane ritratto nelle foto opera spesso in Italia?
Si, è di base a Lucca, altri sono dislocati come antincendio o protezione civile in altri apt italiani. La European Air-Crane ha la sede a Firenze. Ulteriori info qui:
http://www.european-aircrane.com/
In questa occasione era impegnato in un antincendio a Bagni di Lucca.

Che spettacolo!!!!! Complimenti...e posso rubarti la penultima e usarla come sfondo??? E' la mia preferita vado in estasi quasi quando lo vedo ..( se non fosse x i risaputi e tristi motivi per cui qua da noi in estate passa frequentemente) e di fargli 1 foto ( e così come queste tue poi....) non mi è mai riuscito!! Grazie
Certo che puoi, mi fa piacere.

Grazie a tutti per i commenti.

saluti, Dino

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Visto che è piaciuto ne posto un'altra. Purtroppo non avevo un tele con il VR montato e quindi sono stato costretto a usare tempi veloci, con il non bellissimo effetto della pale ferme....

Ultima modifica:

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Bellissimo il PItts

Purtroppo non avevo un tele con il VR montato e quindi sono stato costretto a usare tempi veloci, con il non bellissimo effetto della pale ferme....
Eh! no caro Dino quì non ci siamo. IL VR ?? Mah|
Mi permetto di rilevarlo perchè sei anche fotografo oltre che appassionato di aerei.

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Eh! no caro Dino quì non ci siamo. IL VR ?? Mah|
Mi permetto di rilevarlo perchè sei anche fotografo oltre che appassionato di aerei.
Caro lei, ha frainteso il senso... non intendo dire che il VR ferma l'aereo, l'elicottero, insomma il soggetto... ma il tremolio delle mie vecchie mani...
Se uso 1/60 o 1/80 per avere le pale in movimento con una focale di 200 o 300mm c'è talmente mosso da dare il mal di mare.
Intiende???