[Video] Bad day at the airport

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,717
3,009
Fermi tutti: l'harrier inglese sulla porta container me lo ricordo bene nel racconto che mi fece mio padre tanti anni fa!

A corto di carburante (probabilmente per sopraggiunte avverse condimeteo) il pilota era già pronto all'idea di lanciarsi in pieno oceano quando vide una porta container... effettuò un atterraggio verticale e, non appena toccata la superficie, gli si spense il motore... carburante finito, aereo e pilota salvi per pochi secondi...

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Grazie per il link!
Pure il MiG-21 parcheggiato sul marciapiede è curioso...
L'avete mai sentita la storia di quel piper fatto a fettine?

Old Crow

Utente Registrato
7 Giugno 2006
1,801
0
Harrier...

Fermi tutti: l'harrier inglese sulla porta container me lo ricordo bene nel racconto che mi fece mio padre tanti anni fa!

A corto di carburante (probabilmente per sopraggiunte avverse condimeteo) il pilota era già pronto all'idea di lanciarsi in pieno oceano quando vide una porta container... effettuò un atterraggio verticale e, non appena toccata la superficie, gli si spense il motore... carburante finito, aereo e pilota salvi per pochi secondi...
Si e ricordo anche che al mercantile , come da regola vigeva sui salvataggi , andava un valore in denaro . Una percentuale fissa del costo del mezzo salvato,quindi per un Harrier un sacco di soldoni !!

Old Crow

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,717
3,009
Visto che abbiamo parlato anche di Harrier... guardate qua...come si poteva pretendere che alcuni materassi potessero attutire l'atterraggio di un Harrier con problemi al carrello e non pensare che sarebbero volati via vista l'enorme spinta generata dal Pegasus???

Priceless...

This series of photos documents the measures taken to absorb the impact of a Harrier which was unable to lower it’s landing gear by normal means. As you can see ground crews secured mattresses beneith the aircraft.
What they didn’t count on was the Harrier sucking those mattresses into it’s engine.

da: www.planemadness.com

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Un Mig tra gli alberi? E dov' successo? Un Harrier su un mercantile? Wow! Ma perchè poi un LD3 in un motore pazzesco! :astonished: Curiosa poi quella della spiaggia! Tutti li a prendersi il sole e l'aereo li! Spero non sia morto nessuno! Quelle immagini che propongono un carrello che ha sgommato di brutto sulla pista è l'A332 della SATA a Lajes AB [Azzorre] Aterrato con motori spenti!

Ultima modifica: