Consigli per foto in RAW

LIPX68

Utente Registrato
27 Marzo 2008
385
0
Nella campagna veronese
Ciao a tutti,
premetto che sono un neofita della fotografia e mi sto cimentando con la mia nuova Canon 400D dotata del povero 18-55 (per ora).
Ebbene, come posso eliminare quell'effetto "sabbiato" che ottengo quando scatto in RAW?
Anche convertendo in JPEG l'effetto rimane.
Magari mi potete consigliare un programma adatto?
Grazie a tutti in anticipo.
Ciao.

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
io uso Lightroom 2 da poco ma non mi pare ci siano sti problemi posta una foto, e cmq se non sei padrone del raw converter converti in jpeg senza nessun tipo di alterazione e poi smanetta con adobe phtoshop

Davide618

Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,647
0
Essendo agli inizi ti conviene di più fotografare in jpeg...il raw è più difficile da sistemare nonostante ti dia più qualità.

seventy

Utente Registrato
4 Ottobre 2006
951
0
VRN/LIPX
Ciao, dalla foto postata direi che c'è qualche problema nell'impostazione della tua 400D, oppure non riesci nel post processing...
Un ottimo programma è Photoshop...lo usano i professionisti della grafica!!!
Ti posto due ritagli di foto, l'originale in RAW come scattato dalla macchina e quello ritoccato...
gli scatti sono stati fatti con la 400D che uso come seconda macchina con il 17-80 sigma f2.8, (che ti consiglio in futuro di acquistarlo in sostituzione del 18-55)

scatto originale in RAW:

scatto sistemato con P.S.:

spero di esserti stata d'aiuto...
Ciao ciao

LIPX68

Utente Registrato
27 Marzo 2008
385
0
Nella campagna veronese
Ciao, dalla foto postata direi che c'è qualche problema nell'impostazione della tua 400D, oppure non riesci nel post processing...
Un ottimo programma è Photoshop...lo usano i professionisti della grafica!!!
Ti posto due ritagli di foto, l'originale in RAW come scattato dalla macchina e quello ritoccato...
gli scatti sono stati fatti con la 400D che uso come seconda macchina con il 17-80 sigma f2.8, (che ti consiglio in futuro di acquistarlo in sostituzione del 18-55)

scatto originale in RAW:

scatto sistemato con P.S.:

spero di esserti stata d'aiuto...

Ciao ciao

Grazie, mi aveva già detto Ennio che usi la stessa macchina...magari quando ci incontreremo ai Piti mi aiuterai con i settaggi.
Grazie ancora.