La peggiore luce del 2008

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
33
-MI-, Lombardia.
Si, è vero, sono brutte..... :astonished::astonished::astonished:

Parlando seriamente, in alcune foto il tempo è senza un filo di foschia!

bibbuccio

Utente Registrato
26 Febbraio 2006
568
0
59
roma, Lazio.
Come non si puo' dire che quelle sono foto ECCEZZIONALI......La tua è solo FALSA MODESTIA.....e lascia il tempo che trova.....Darei non so cosa per fare foto del genere ..invece di abbattemi per le foto che anche se fatte con macchina da 100.000 euro ( D 80 ) , non riesco mai a mettere a fuoco i bulloni del carrello anteriore . quando mi passano a 50 mt a 140 Kts...malgrado sia impostato a 1200...5,6.....200 Asa....e segua l'aereo...
no davis...non è falsa modestia...una foto di un'aereo, deve avere il soggetto illuminato dal sole a favore, e non come queste che in maggior parte sono scattate in controluce e hanno la fiancata del soggetto di color grigio e non bianco come dovrebbe...
sono quasi tutte recuperate con post produzione pesante, altrimenti sarebbero tutte da cestinare o quasi...credimi...non è falsa modestia....vorrei farti vedere le originali....
mi dispiace passare per quello che và in cerca di complimenti a tutti i costi...non è cosi credimi...chi mi conosce a fondo può dirtelo...
mi fà piacere però che abbia ugualmente apprezzato le foto e le hai trovate belle :)

Però sono grandissime Bibbuccio....ma ti perdono perchè hai messo anche uno SWISS :D:D
chiedo venia....purtroppo con il monitor impostato a 1400 ( ovvero l'unica misura che mi permette di vedere bene, se lavoro a 1024 la foto mi diventa un francobollo e non vedo più i particolari...

Sono più belli in foto che dal vero... meno male che hai sparato un po' lo Swiss, altrimenti erano tutte perfette e mi toccava fare i complimenti....
:D:D:D descrivi tu la giornata e la luce....a me non mi credono;)

Ottime foto bravissimo Bibbuccio una curiosità da dove hai fatto le foto all'EuroFly e con quale obbiettivo ,grazie,Roma Radar
Grande Lucio....grazie a te e atutti coloro che si sono complimentati....
la foto è stata scattata di fronte il cancello della 25 con Nikon D300 e 70-300 VR a 300 mm :)

bibbuccio

Utente Registrato
26 Febbraio 2006
568
0
59
roma, Lazio.
Aspetta che vedano le MIE foto e ci crederanno subito... Spero di postare qualcosa stasera se faccio in tempo e se l'adsl di casa funziona.
anche il mio di ADSL rompe e non và....
speriamo bene con il tempo sennò diventa un problema....dai che aspetto anche le tue... ;)

Grazie Bibbuccio per la risposta ed ancora complimenti,Roma Radar
Grazie di che Lucio...ci mancherebbe...aspetto di rifare una spottatina insieme... ;)

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
Naturalmente le frasi ( ......La tua è solo FALSA MODESTIA.....e lascia il tempo che trova.....) sono dette con SIMPATICA voluta e accentuata bonaria BURBERIA ..come certamente ne avrai capito il senso e lo spirito.....Sono del parere come scritto altrove che queste sono FOTO DA CATALOGO...dove i soggetti sono piu' belli che dal vero....
E' chiaro che qualche colpetto in post produz. lo hai dato ( anche questo bisogna saperlo fare )...Infine ..è inevitabile che la MAggiore qualita' della D300 rispetto alla D80 C'E'.....Se no tutti prenderebbero la Polaroid usa e getta e farebbero foto da catalogo....

Pero' come disse Dante Alighieri nella Gerusalemme Liberata....... Se non c'e' il manico...
col cacchio vinci un Gran Premio con la bicicletta.....

bibbuccio

Utente Registrato
26 Febbraio 2006
568
0
59
roma, Lazio.
Naturalmente le frasi ( ......La tua è solo FALSA MODESTIA.....e lascia il tempo che trova.....) sono dette con SIMPATICA voluta e accentuata bonaria BURBERIA ..come certamente ne avrai capito il senso e lo spirito.....Sono del parere come scritto altrove che queste sono FOTO DA CATALOGO...dove i soggetti sono piu' belli che dal vero....
E' chiaro che qualche colpetto in post produz. lo hai dato ( anche questo bisogna saperlo fare )...Infine ..è inevitabile che la MAggiore qualita' della D300 rispetto alla D80 C'E'.....Se no tutti prenderebbero la Polaroid usa e getta e farebbero foto da catalogo....

Pero' come disse Dante Alighieri nella Gerusalemme Liberata....... Se non c'e' il manico...
col cacchio vinci un Gran Premio con la bicicletta.....
Tranquillo non ho preso a male la frase... ;)
ho capito assolutamente il senso ironico, però ci tenevo a precisare che non era falsa modestia in quanto molte persone mi dicono che sono troppo modesto, ma io più che modesto mi sento realista e se una mia cosa non è bella lo dico senza remore...tutto qui... :)
per la qualità posso dirti che la D80 è una bella macchina...
sono le lenti che sono importantissime....per curiosità, con quale lente è che cerchi di ottenere foto dei bulloni nitidi ?

per il manico che dire.....
sarò sincero anche stavolta....boh...non mi sento uno con il manico, però lascio giudicare a gli altri per quanto riguarda la mia dote di manico...sai, non si può fare un'autocritica su tutto....a volte ci si sbaglia anche e quindi prendo per buoni i giudizi e le critiche come sempre... ;)

Grazie per la stima :)

piolob

Utente Registrato
13 Novembre 2007
710
0
Bergamo, Lombardia.
M1nchia! :)
Alla faccia della luce brutta!!
Sarà anche merito della postproduzione, della lente, del Sig. Bibbuccio :D,
ma la luce a me sembra molto bella, certo difficile da gestire,
ma sono queste le condizioni che permettono di ottenere scatti decisamente sopra la media,
da lasciarti così :astonished::astonished::astonished::astonished:, come questi.
Complimenti, ci tieni il manico ;)

Ciao
Paolo

PS: non ti elenco gli scatti che presferisco (farei prima a dirti quelli un po' meno preferiti :D), ma il panning del Royal Jordanian mi incanta.

bibbuccio

Utente Registrato
26 Febbraio 2006
568
0
59
roma, Lazio.
Grazie ragazzi....grazie a tutti di cuore...
siete sempre molto incoraggianti...

chiudo postando l'ultimo scatto elaborato a mò di fumetto...
alla prox... ;)

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
@ Bibuccio......
Penso anche io che l'ottica dia un buon 60% di risultato.....
Io uso il 55-200 NIKOR preso in America ,ma made in CHINA a 150 dollari.....
Dimmi tu come si puo pretendere con 150 dollari avere un risultato simile a quello ottenuto con obiettivi da 3/4.000 euro...Troppo comodo.......
Quindi continuero' a fotografare bulloni in volo...Fino a quando non faro' un fotomontaggio di una ruota fotografata al parcheggio ( bene a fuoco ) e sostituita a quella in volo.....
Noi siamo furbi e pranziamo con ( PANE E VOLPE ).....

bibbuccio

Utente Registrato
26 Febbraio 2006
568
0
59
roma, Lazio.
QUESTA è stupenda!
grazie tesoro... :)

@ Bibuccio......
Penso anche io che l'ottica dia un buon 60% di risultato.....
Io uso il 55-200 NIKOR preso in America ,ma made in CHINA a 150 dollari.....
Dimmi tu come si puo pretendere con 150 dollari avere un risultato simile a quello ottenuto con obiettivi da 3/4.000 euro...Troppo comodo.......
Quindi continuero' a fotografare bulloni in volo...Fino a quando non faro' un fotomontaggio di una ruota fotografata al parcheggio ( bene a fuoco ) e sostituita a quella in volo.....
Noi siamo furbi e pranziamo con ( PANE E VOLPE ).....
a mio modestissimo avviso il 55-200 è un'obbiettivo onesto....dà tranquillamente delle prestazioni al paro di quello che costa, però non gli si può chiedere più di tanto ovviamente.....è una lente DX quindi è studiata proprio per corpi reflex DX...
io l'ho provato e non mi ha deluso....vignetta parecchio in alcune situazioni, però in post produzione si recupera senza problemi...

se ci riesci prova a venderlo a una somma ragionevole, e con circa 250/300 € di differenza ci prendi un 70-300 VR che è abbastanza soddisfacente per questo tipo di giochetto ovvero lo spotting...

un'altra cosa...cerca di aumentare la profondità di campo dando qualche stop in più al diaframma...
quella lente li lavora bene con diaframma tra f8 e f11...
se vedi che ti scendono troppo i tempi di scatto alza gli iso e hai risolto il problema...in confronto a f5,6, i bulloni dovrebbero risultare più nitidi di almeno un buon 50 % ;)