Fiumicino: la mia luce è più peggiore assai [20 foto]

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Giornata di spotting a Fiumicino finalmente. Come già riportato da Bibbuccio all'inizio le condizioni erano davvero ostiche: grigio, pioggia e grigio.
Vari tentativi per tirare fuori qualche foto decente.
Poi il tempo è migliorato, ma sempre con condizioni variabili, a volte con la luce che spariva tra uno scatto e l'altro.

Unica cosa positiva: l'aria pulita, che unita alla luce del pomeriggio, ha regalato un paio di ore di buona fotografia prima del tramonto.

Ecco una prima selezione, in ordine sparso.

Lo stupendo sfondo del cielo...

Cielo cupo e minaccioso (e infatti ci siamo presi un acquazzone)

Un paio di atterraggi nel pomeriggio

Primo piano sul grigiastro

Altri due gloriosi Md82 Aza

Questo invece è un cielo che mi piace

Si fa sera, sulla 25...

Alla prossima puntata.

Saluti, Dino

ps. ho "pizzicato" due piani di coda, me infame...

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Eccoli i BULLONI a Fuoco ..come quelli che sto cercando da 4 mesi di mettere a fuoco senza successo.....
Davis, mica stiamo a fotografare da un ferramenta... Dai scherzo....
Anche io ho il 55-200, e l'ho usato parecchio prima di prendere l'attuale 100-300, ci si possono fare discrete foto, ma ovviamente ha dei limiti evidenti, specialmente a distanza.
Le tre componenti corpo-ottica-fotografo hanno importanza diversa a seconda delle situazioni. Delle tre in genere il corpo è quello che conta meno. Però se devo croppare è ovvio che la D300 di Bibbuccio con 12mpix ha tanto margine in più rispetto alla mia D50 con 6mpix, così come il suo AF è un altro pianeta rispetto al mio. L'ottica conta parecchio, così come l'esperienza del fotografo, poi c'è il fattore C... Ti garantisco che di tante foto di quella giornata molte sono scadenti, il pp dell'MD82 è uno dei pochi pp in volo venuti bene.
Comincia a mettere due soldini da parte per una lente più performante e vedrai che con l'esperienza crescente riuscirai anche a riprendere le rondelle sotto ai bulloni...

saluti, Dino

bibbuccio

Utente Registrato
26 Febbraio 2006
568
0
59
roma, Lazio.
oh Dino....
maremma 'mpestata.... te tu avevi detto che le tu fotine erano da buttare...
e son migliori delle mie che mi lamentavo tanto....

i tuoi bianchi sono bianchi....sembrano lavati con " Perlana a mano e in lavatrice " a differenza dei miei che tendono molto al grigio...

per i piani di coda che dire.....ti mando vial mail il pezzo che hai pizzicato cosi ce lo attacchi ed ecco il problema risolto :D:D

belle...è uscito fuori un bel lavoro alla fine...
possiamo anche iscriverci alla mostra fotografica dei dilettanti di " Pista Mentuccia ", in provincia di Rocca Cannuccia...vabbè hai capito dove no ?!

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Foto magnifiche ,grazie,e non lamentarti della luce se no la prossima volta arriva pioggia a catinelle tutto il giorno ,ciao e ancora grazie per l'ottimo lavoro,Roma Radar