[Linate - LIN] L'inverno è arrivato

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Primi giorni di freddo "vero" a Milano e primi giorni di operazioni "veramente" invernali a Linate...

D-CPAO si fa la "doccia" prima del decollo...

PC12 congelato

altro deicing... questa volta un'80 AZ

intanto sorge il sole e i deicing si susseguono... Q400 Austrian

altro 80 AZ

uno dei "miei"

qualche altro scatto in giro per il piazzale...A321 Iberia

Hawker 800

l'A300 TNT congelato...

ed ecco una vista decisamente insolita... 2 A300 TNT insieme...

A320 Hellas Jet... sta operando da qualche settimana i voli Olympic da Atene

e un'ATR42 White Eagle che ha operato un volo postale per FCO per conto di Mistal Air

ciao
Andrea

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Bravo Etops!

Bellissime! Ma gli aerei vanno mica in Freezer? :D L'Alitalia paga il Decing? Non credo! Due A300 insieme? Wow! :astonished:

I-BRMA

Utente Registrato
4 Aprile 2007
461
0
Bellissime as usual!
Qualche volta ci si trova fuori dalla recinzione... così provi anche tu l'ebbrezza di scattare da questa parte della rete!:D:D!

Continua a postare queste foto!
CIao
Ale

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Andre, 6 una leggenda... ogni volta che vedo le tue foto colgo sempre qualcosa di particolare, quando nel titolo hai scritto "L'inverno è arrivato" ho pensato subito a qualcosa da freezer... :)

Spettacolari i tuoi scatti come sempre, ma nn c'è bisogno che iomi ripeta... ;) Ma quand'è che mi porti 1 volta in rampa a LIN?? Dico UNA... :D:D Fammi assaporare almeno una volta quello che tu vivi tutti i giorni... te preeeeeego... :)

Scherzi a parte... sei l'orgoglio del nostro forum!!! :)

P.S.: La foto grandangolare dei 2 AB6f parcheggiati in area cargo a parer mio richiederebbe una CCW rotation di 0,15°, pare infatti che entrambe gli aerei scivolino verso d appunto, a nn di molto, per sistemare questo tipo di foto ti coonsiglio di osservare l'orizzonte nella foto se nn è eccessivamente in prospettiva, cn una focale così bassa puoi prenderlo benissimo anche in esame, oppure più precisamente gli elementi verticali che possono aiutare molto, quali scalette per esempio, carrellini, che essendo molto bassi rispetto al terreno devono obbligatoriamente risultare diritti sia orizzontalmente che verticalmente...

Per quanto concerne la foto numero 6 del de-icing dell'80 AZ il camion sulla dx tende verso il basso, hai notato...?? Io in questo caso ti consiglierei una CCW rotation di almeno 0,25° e di fare ulteriori tentativi con altri valori,anche superiori... 0,28-0,29-0,30° ecc... e studiare le differenze

Credo che una delle cose più difficili da fare sia proprio ruotare i soggetti nelle nostre fotografie nelmodo corretto e riuscire a darne una giusta interpretazione... specialmente nelle situazioni più particolari e nelle riprese a focale bassa con immagini distorte dall'aberrazione ottica creata ottiche grandangolari utilizzate appunto...

Spero d esserti stato d'aiuto e d nn essermi dilungato troppo nelle speigazioni, se hai bisogno sono a disposizione come sempre... ;)

Un abbraccio!!! :bye:

Andrea.

fotomax66

Utente Registrato
8 Settembre 2007
610
0
Verona, Veneto.
Foto da 'brivido', ma quanto freddo c'era? Brrrrrrr io che adoro le temperature dai 24 gradi in su......
Complimenti per le belle foto che hai condiviso.