[Linate - LIN] L'inverno è arrivato

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Per prima cosa grazie mille a tutti!!!

L'Alitalia paga il Decing? Non credo! Due A300 insieme? Wow! :astonished:
si si, lo paga e ovvimente non lesina su queste cose!!!
La sicurezza prima di tutto!!!!

Bellissime as usual!
Qualche volta ci si trova fuori dalla recinzione... così provi anche tu l'ebbrezza di scattare da questa parte della rete!:D:D!

Continua a postare queste foto!
CIao
Ale
Più che volentieri!!!!
Anche se... l'ebrezza me la ricordo bene... devo ammettere che praticamente ci sono cresciuto attaccato dall'altra parte della rete :) :)

Belle foto...da che parte proveniva l'Hellas Jet?? Grazie ciao cubana. :)
L'Hellas è greco e da qualche tempo opera il volo Olympic da Atene al posto del solito 734 OA

P.S.: La foto grandangolare dei 2 AB6f parcheggiati in area cargo a parer mio richiederebbe una CCW rotation di 0,15°, pare infatti che entrambe gli aerei scivolino verso d appunto, a nn di molto, per sistemare questo tipo di foto ti coonsiglio di osservare l'orizzonte nella foto se nn è eccessivamente in prospettiva, cn una focale così bassa puoi prenderlo benissimo anche in esame, oppure più precisamente gli elementi verticali che possono aiutare molto, quali scalette per esempio, carrellini, che essendo molto bassi rispetto al terreno devono obbligatoriamente risultare diritti sia orizzontalmente che verticalmente...

Per quanto concerne la foto numero 6 del de-icing dell'80 AZ il camion sulla dx tende verso il basso, hai notato...?? Io in questo caso ti consiglierei una CCW rotation di almeno 0,25° e di fare ulteriori tentativi con altri valori,anche superiori... 0,28-0,29-0,30° ecc... e studiare le differenze

Credo che una delle cose più difficili da fare sia proprio ruotare i soggetti nelle nostre fotografie nelmodo corretto e riuscire a darne una giusta interpretazione... specialmente nelle situazioni più particolari e nelle riprese a focale bassa con immagini distorte dall'aberrazione ottica creata ottiche grandangolari utilizzate appunto...

Andrea.
Grazie Andrea, hai sicuramente ragione... questa sera provo a girarle un pò
Per tenere le foto "dritte" mi regolo con il reticolo interno al mirino... ma purtroppo i piazzali di Linate (specialmente quello nord) sembrano costruiti su delle collinette :)
Appena torno a casa prova a girare le foto come mi hai suggerito per rimetterle "in bolla" :):)

Molto belle.
Chissà quelle di domani che spettacolo saranno, sembra che stanotte sia neviacato da quelle parti. ;)
Qui oggi è il delirio... L'aeroporto è stato chiuso per circa un'ora e adesso continua a nevicare e i mezzi fanno fatica a tenere pista e piazzali sgombri.
Non parliamo poi del deicing... un mio volo al momento è numero 14 alla messa in moto causa sequenza di deicing... ritardo stimato circa 4 ore...

ciao e grazie ancora a tutti!
Andrea

I-BRMA

Utente Registrato
4 Aprile 2007
461
0
Per prima cosa grazie mille a tutti!!!
Più che volentieri!!!!
Anche se... l'ebrezza me la ricordo bene... devo ammettere che praticamente ci sono cresciuto attaccato dall'altra parte della rete :) :)

ciao e grazie ancora a tutti!
Andrea
Allora qualche volta ci si trova! :cool:
Ciaoooo
Ale