Come catalogate i vostri scatti

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Mi ritrovo dopo quasi 2 anni di foto aeronautiche con un piccolo problema ,come catalogare il materiale in maniera semplice ed in modo tale da poter trovare quello che mi interessa celermente,grazie Roma Radar

_Riccardo_

Utente Registrato
24 Giugno 2006
482
0
45
Lombardia.
www.zanzo.it
Io li ho suddivisi in cartelle per modello di aereo e i nomi dei files li rinomino mettendo:
compagnia,marche, modello, un numero sequenziale, data, luogo

es: Aegean_SX-BTO_B737_DSC11079_25,03,2007_MXP

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Uso la classica catalogazione a C.d.C.
Infatti non trovo mai una M.

:D

Scherzi a parte, quando mi va ogni tanto le passo su adobe photo album.
http://www.adobe.com/products/photoshopalbum/starter.html
E' free.
E' semplice catalogare e ricercare.
Ha i tag. Per ogni foto (per tutte o per una selezione) ne puoi mettere una quantità.
Puoi salvare solo le immagini in bassa risoluzione e tenere gli originali su altri supporti.
Ti dice in quale supporto è l'originale.
Crea una barra temporale.
Puoi salvare il lavoro su un cd, in modo da non doverlo rifare in caso di crash disastrosi.

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
io catalogo in questo modo :
cartella con data all'interno i file catalogati per marche con un numero sequenziale se + di uno scatto.
In pratica se devo cercare una particolare foto è sicuro che non la trovo!!!!

flyfranz

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
617
0
sulbiate (MI), Lombardia.
vi sembrerà strano...
ma io cancello quasi tutto...
nel senso che creo delle cartelle RAW chiamate tipo bgy ottobre o mxp ottobre e butto dentro tutto... poi le migliori foto le converto in JPG e le metto in una cartella chiamata foto aerei son delle sottocartelle per compagnia aerea...
poi dopo qualche mese tutto il RAW lo cancello per fare spazio...
in poche parole in 3 anni di foto penso di avere meno di 100 foto nel pc, qualcosa ho su cd e per fortuna settimana scorsa ho comprato un hard disc esterno dove butto tutto il RAW non convertito...
ma dal 2009 mi sono promesso di catalogare le foto per tipo aereo compagnia e marche...

speriamo di farcela

ciao franz

Thai Airways

Utente Registrato
18 Dicembre 2007
267
0
Ticino/lombardia
www.flymag.badoo.com
Io li ho suddivisi in cartelle per modello di aereo e i nomi dei files li rinomino mettendo:
compagnia,marche, modello, un numero sequenziale, data, luogo

es: Aegean_SX-BTO_B737_DSC11079_25,03,2007_MXP

no tutto cataloghi cosi ... vero angoscia andare nel pc... :D

bhe io faccio metodo ... zozzona ... cartella ... ''28 settembre2008-FCO'' e via dicendo :D