Mxp - 7 Dicembre 2008

Max

Utente Registrato
12 Febbraio 2006
548
0
Milano, Lombardia.
www.airphotojet.com
Ciao a tutti, dopo 10 giorni di inattività forzata causata dall'influenza, oggi ho deciso di passare qualche oretta a Malpensa sperando di fotografare la Tam con il 340, invece è atterrato sulla pista opposta... Credo di essere l'unico spotter milanese a non avere ancora fotografato quel velivolo!
Comunque per non andare a casa a mani vuote mi sono accontentato di fotografare gli stessi aerei di sempre...

Ciao a tutti!!!

Max

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,573
265
Complimenti Max! Sono molto belle, ma non noti anche tu una lieve dominante blu? Più marcata in alcune come il decollo dell'Air China o le due del 330 AP.

Max

Utente Registrato
12 Febbraio 2006
548
0
Milano, Lombardia.
www.airphotojet.com
@ Nicola_LIMF:
Si, l'ho notata anchio... Purtroppo con Photoshop non sono una cima e non so come togliere le dominanti con un modo scientifico, nel senso che con il "bilanciamento colore", secondo me, la cosa è soggettiva.
Il discorso delle dominati mi ha sempre fatto impazzire, perciò ne approfitto per chiedere se qualcuno conosce una procedura che renda l'immagine neutra.
Grazie del commento...

Max

Phoenix

Utente Registrato
13 Giugno 2008
802
0
39
Molto belle, la prima e' super!!!

PS: non sei il solo a non aver mai fotografato il 340... sono anch'io nella tua stessa situazione.

Marcotso

Utente Registrato
9 Novembre 2005
462
0
37
Biella, Piemonte.
www.airliners.net
Ciao Max!
I due atterraggi (CK e AP) sono fatti dalla stradina sterrata a lonate?
I decolli sono ottimi, ho visto segnato anche un 342 egypt, lo hai visto?
Il TAM era in vecchia livrea?

Ora basta con le domande, complimenti per gli ottimi scatti, a presto!
Marco

PS: per togliere la dominante blu - cosa che capita spessissimo anche a me - con CS3 faccio:
Ctrl + L
Poi seleziono dal menù a tendina la voce Blu, e aumento il primo dei 5 numeri, per intenderci quello in alto a sx!