Mxp - 7 Dicembre 2008

Max

Utente Registrato
12 Febbraio 2006
548
0
Milano, Lombardia.
www.airphotojet.com
Ciao a tutti, dopo 10 giorni di inattività forzata causata dall'influenza, oggi ho deciso di passare qualche oretta a Malpensa sperando di fotografare la Tam con il 340, invece è atterrato sulla pista opposta... Credo di essere l'unico spotter milanese a non avere ancora fotografato quel velivolo!
Comunque per non andare a casa a mani vuote mi sono accontentato di fotografare gli stessi aerei di sempre...

Ciao a tutti!!!

Max

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,573
265
Complimenti Max! Sono molto belle, ma non noti anche tu una lieve dominante blu? Più marcata in alcune come il decollo dell'Air China o le due del 330 AP.

Max

Utente Registrato
12 Febbraio 2006
548
0
Milano, Lombardia.
www.airphotojet.com
@ Nicola_LIMF:
Si, l'ho notata anchio... Purtroppo con Photoshop non sono una cima e non so come togliere le dominanti con un modo scientifico, nel senso che con il "bilanciamento colore", secondo me, la cosa è soggettiva.
Il discorso delle dominati mi ha sempre fatto impazzire, perciò ne approfitto per chiedere se qualcuno conosce una procedura che renda l'immagine neutra.
Grazie del commento...

Max

Phoenix

Utente Registrato
13 Giugno 2008
802
0
39
Molto belle, la prima e' super!!!

PS: non sei il solo a non aver mai fotografato il 340... sono anch'io nella tua stessa situazione.

Marcotso

Utente Registrato
9 Novembre 2005
462
0
37
Biella, Piemonte.
www.airliners.net
Ciao Max!
I due atterraggi (CK e AP) sono fatti dalla stradina sterrata a lonate?
I decolli sono ottimi, ho visto segnato anche un 342 egypt, lo hai visto?
Il TAM era in vecchia livrea?

Ora basta con le domande, complimenti per gli ottimi scatti, a presto!
Marco

PS: per togliere la dominante blu - cosa che capita spessissimo anche a me - con CS3 faccio:
Ctrl + L
Poi seleziono dal menù a tendina la voce Blu, e aumento il primo dei 5 numeri, per intenderci quello in alto a sx!
Se provi fammi sapere come ti trovi, anche se sono certo ci siano 1000 metodi meglio del mio! :D

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Max, mi sà che ci siamo mancati per un pelo: io sono arrivato alle 14.
Se ti può consolare, per mè invece è un tabù il 330 AirOne, mentre tu oggi l'hai fatto in atterraggio e decollo. Per curiosità, a che ora ha decollato? Solo per sapere di quanto l'ho mancato....
Marco, il 342 Egypt io l'ho visto segnato ieri, non oggi. Il TAM era in vecchia livrea.
Un saluto,
Fulvio.

Max

Utente Registrato
12 Febbraio 2006
548
0
Milano, Lombardia.
www.airphotojet.com
Ciao Marco, felicissimo di sentirti!
Allora:
I due atterragi che dici sono fatti dalla stradina sterrata dietro le piste.
Il 342 Egypt purtroppo no l'ho visto.
il Tam era in vecchia livrea.
Grazie mille per i ragguagli sulle dominati, domani ci provo subito!

Max

Max

Utente Registrato
12 Febbraio 2006
548
0
Milano, Lombardia.
www.airphotojet.com
Ciao Fulvio, lo sapevo che dovevo chiamarti... E' stata un'uscita insolita in quanto mia moglie questa mattina ha deciso di andare alla fiera dell'artigianato con sua sorella a Rho, perciò io non mi sono lasciato scappare l'occasione di farmi qualche ora a Mxp.
Il 330 AirOne è decollato intorno alle 13.30...
Ciao

Max

Marcotso

Utente Registrato
9 Novembre 2005
462
0
37
Biella, Piemonte.
www.airliners.net
Ciao Fulvio, è vero era segnato ieri, ma ne era segnato uno anche oggi, con partenza stimata ore 13.30, numero di volo strano, non i soliti 70x.
Non era però segnato in arrivo, che quindi presumo fosse ferry, poi magari è stato cancellato, non ho più controllato.

Se ti manca ancora il 330 AP fai in fretta, non c'è più molto tempo, visto che a breve mi pare chiudano anche la MXP - ORD- MXP!

Max, mi sà che ci siamo mancati per un pelo: io sono arrivato alle 14.
Se ti può consolare, per mè invece è un tabù il 330 AirOne, mentre tu oggi l'hai fatto in atterraggio e decollo. Per curiosità, a che ora ha decollato? Solo per sapere di quanto l'ho mancato....
Marco, il 342 Egypt io l'ho visto segnato ieri, non oggi. Il TAM era in vecchia livrea.
Un saluto,
Fulvio.
Bene, magari postaci poi il risultato!
Ciao!

Ciao Marco, felicissimo di sentirti!
Allora:
I due atterragi che dici sono fatti dalla stradina sterrata dietro le piste.
Il 342 Egypt purtroppo no l'ho visto.
il Tam era in vecchia livrea.
Grazie mille per i ragguagli sulle dominati, domani ci provo subito!

Max

Umby_88

Utente Registrato
10 Giugno 2008
230
0
Dallas (Texas)
Belle foto Max, complimenti...Peccato per il 340 Tam !!!
Se hai tempo puoi rifarti Domani mattina, sul sito di MXP è segnato un volo Tam con Airbus A340-500 N° volo: JJ 08060....Arrivo stimato: 11:00, e Decollo stimato alle 20:00 come volo N° JJ 08061...Buona fortuna !!! :D

Ennio

Utente Registrato
27 Settembre 2006
1,060
0
59
Dossobuono, Veneto.
Superlative caro Max..domani se il tempo regge penso di andarci anche perche' quà a Villa causa maltempo è molto che non faccio delle foto....
Bravo Bravo:D:D:D:D
Ciao