[VIDEO] B747 in attrraggio a San Francisco

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
Tutto molto bello....
L'unica cosa che mi lascia perplesso , sono le sole due botte sulla spalla dell'anziano Pilota di DX , in confronto con le 4 del giovane Comandante a SX....
O 6 botte non ci stavano e hanno dato per scontato che 4 ci fossero gia' e hanno aggiunto le 2..oppure il pil. e' un asino e non ha passato l'esame per cpt....

dirk

Bannato
12 Settembre 2008
287
0
Tutto molto bello....
L'unica cosa che mi lascia perplesso , sono le sole due botte sulla spalla dell'anziano Pilota di DX , in confronto con le 4 del giovane Comandante a SX....
O 6 botte non ci stavano e hanno dato per scontato che 4 ci fossero gia' e hanno aggiunto le 2..oppure il pil. e' un asino e non ha passato l'esame per cpt....
Oppure non era la massima aspirazione di quel pilota diventare CPT...
Mica uno è obbligato. Ne conosco almeno un paio di piloti che non hanno nessuna intenzione di fare il corso comando pur avendone i requisiti. Ci possono essere diversi motivi...

Italo83

Utente Registrato
12 Giugno 2006
2,275
2
42
Milano, Lombardia.
Oppure non era la massima aspirazione di quel pilota diventare CPT...
Mica uno è obbligato. Ne conosco almeno un paio di piloti che non hanno nessuna intenzione di fare il corso comando pur avendone i requisiti. Ci possono essere diversi motivi...
Sì? Pur sforzandomi non me ne vengono in mente...

dirk

Bannato
12 Settembre 2008
287
0
Il non essere il responsabile di 400 cristiani a bordo e di 200 milioni di euro di aereo (con tutto quello che comporta dal punto di vista penale e civile) mi sembra un motivo valido, soprattutto se la differenza di stipendio non giustifica a tuo avviso questi aspetti.
Il non voler sostenere un corso che in alcune compagnie richiede molto studio, mesi di stress ed esami potrebbe essere un altro. Sono scelte personali. Non mi sembra molto rispettoso dargli dell'asino così, su due piedi.