SF-260 La Ferrari dei cieli

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
69
Trentino
www.alimages.it
In questo thread, vorrei raccogliere le immagini di questa meravigliosa macchina uscita dalla penna dell'Ing. Frati

Inizio con questa:

non so come si chiama il team...

Andrea81

Utente Registrato
14 Marzo 2008
1,140
3
fantastico aereo, ci volava mio padre, è sempre un piacere quando ne vedo uno civile o militare che sia

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Vabbè io posto questa, niente in confronto a quelle di Nickel01 però guardate che carino il disegno sul cofano motore. ;)

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
69
Trentino
www.alimages.it
Ho notato che il tettuccio dei nuovi AMI ha una curvatura diversa.

----------------

Ravenna 24giu1987

ott 1983 forse Venezia-Lido o Thiene non mia

Ultima modifica:

tecni

Utente Registrato
25 Maggio 2008
171
0
Roma
Dire che è un bellissimo aereo è riduttivo, ha una purezza di linee che rasenta la perfezione.
Personalmente penso che quando si disegnavano gli aerei sul tavolo da disegno la fantasia e la creatività non avevano limiti.

Rocco

Utente Registrato
2 Aprile 2008
24
0
39
Philadelphia
SF 260

Assolutamente una macchina perfetta...ottima per addestramento...un po` cara da comprare ma vale il suo prezzo...su questo aereo ho fatto una 20 di ore come addestramento acrobatico e vi posso dire che le figure acrobatiche le disegna se uno ci sa fare!!!! Un omaggio all` ing. Stelio Frati!!!

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
Sicuramente la foto piu' brutta , ogni tanto c'e' ne vuole una.
Leggendo il tread , mi e' venuto in mente quel giorno . che a bordo del P 68 , stavo rientrando da Olbia per Alghero.....
di colpo sono attratto da qualcosa alla mia SX...guardo meglio e vedo un SF 260 della Scuola Alitalia di AHO che mi si affianca....prendo la macchina ...una Topcon ..e faccio le foto ...faccio un poster e le appendo in ( stanza tecnica )....
Adesso prendo l'altra macchina ,,30 anni dopo ,, una NIKON..e faccio la foto al poster...
ECCOLA ...

http://img118.imageshack.us/img118/2245/postermz5.jpg

Ultima modifica da un moderatore:

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
69
Trentino
www.alimages.it
Nel 1981 sono stato in Texas e ho avuto il piacere di visitare l'hangar del rappresentante Siai a Denton: era suo questo SF-260C c/n 235 N14FD

-------------------------

Gianni,

era questo !!

Ultima modifica:

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
Certo che e' quello...Che ci fa nel tuo album????
Non e' che provieni da quel gruppo di quella scuola?????
Perche' se e' cosi' ti dovresti ricordare di noi dell'aero club con i vari FL3 MS892 il P68 e il ' bastardo ' Piper Tripacer che ..Sella se lo era messo a capello di prete in un atterraggio da Biella ad AHO....

Ma quanto e' piccolo il mondo...Questa e la seconda foto dove si vedono i soggetti al completo

http://img386.imageshack.us/img386/811/popohb8.jpg

Ultima modifica da un moderatore:

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
69
Trentino
www.alimages.it
Ecco tre ex Alitalia. I-LELB era finito alla Lindberg Flying School di Torino, mentre confermo per I-LELD Flying Work Fano; I-LELH era di ICARO, ma non so se ce l'ha ancora

A Padova 18giu95

a Rimini 07lug96

a Forli ago00

Ho controllato le varie dia fatte ad Alghero e risulta:

LB Citta' di Alghero
LC Citta' di Cagliari
LD Citta' di Nuoro
LF Citta' di Oristano
LG Citta' di Sassari
LH ----
LM ----

Ultima modifica: