Una bella mattina di volo

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Una vigilia di Natale veramente interessante. Nella mattinata grazie a Gianni e Max, soci dell'Aeroclub di Lugano, ho potuto unirmi a loro per un volo Lugano-Locarno e ritorno.
Mentre Milano era immersa nella nebbia (almeno alle 07.00 di mattina) in Svizzera una giornata stupenda...

Arrivati a Lugano (-3°) troviamo due Saab della Darwin che dormivano ancora:

Decollo

In volo sul Lago Maggiore, guardando verso Sud

Heading to Locarno

Sorvolo dell'aeroporto

L'ombra del nostro Diamond DA40 TDI in corto finale

Per gli amanti del genere

Mi diletto un pò anch'io ai comandi

Finale verso LSZA

Arrivati

La coda di un Falcon

E infine, un grazie a Max e Gianni per il 'passaggio'

Ultima modifica:

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Ciao Fulvio,

davvero delle foto magnifiche di luoghi che amo molto.
Che giornata favolosa per fare un voletto!

Proprio il 24.12, mentre aspettavo il decollo del Learjet I-FORR di Sirio..

...guarda un po' chi ho beccato...

Per la serie: fotografare e essere fotografati! :)

Ciao,
Chris

Davide618

Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,647
0
Ottime Fulvio!!! Sei anche stato paparazzato mentre spottavi on-board, cosa vuoi di più? :D

Ciaoooo

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Ciao Enrico, è la seconda volta che porto il Diamond, e devo dire che rispetto alle mie esperienze precedenti -quasi tutte con PA-28- è come avere tra le mani una bicicletta da corsa rispetto all'altro velivolo. E tu che sei un ciclista, puoi capire cosa intendo.
Il DA40 è leggero, e alcune volte sembra veramente galleggiare...bisogna intervenire con decisione sulla cloche per farlo andare dove si vuole, e anche qualche cavallo in più non guasterebbe.

HB-PROX

Utente Registrato
6 Luglio 2006
281
0
38
LUG / ZRH, Estero.
Foto davvero molto belle e suggestive, contando che su un DA40 è difficile fotografare bene senza una buona tecnica e attrezzatura. Tutto troppo stretto;)

Il DA40, che ho la fortuna di volare e conoscere molto bene, è un aereo eccezionale, maneggevole ed efficente, senza contare il fatto che è davvero buon mercato (il noleggio costa quasi meno di un pa28). Unica pecca è il sistema elettrico, che molto spesso (forse troppo spesso) da problemi durante l'avviamento: qualche volta durante lo start up dell'elica i due schermi si spengono e vanno resettati. Per il resto è un aereo suggestivo, quasi troppo dato che viene usato sopratutto per volo VFR, dove l'attenzione del pilota dovrebbe essere concentrata al difuori del cockpit!