B772 a Verona Villafranca

Mirko767

Utente Registrato
7 Luglio 2008
80
0
Alohà, ho appena visto sul sito del CFMU che alle 18:45 UTC di stasera 29/12/2008 arriva un Boeing 777-200 registration: VPBRH, lo so che l'orario non permette foto facili però non si sa mai che qualche bello scatto si faccia dal piazzale!

Just to know!

Mirko

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
Tempo fa qualche utente del forum ha pubblicato foto di un 777 in versione VIP in sosta a Villafranca.Che sia lo stesso?Dalla matricola si direbbe di si.

Mirko767

Utente Registrato
7 Luglio 2008
80
0
Si si è lo stesso, hehe è stato così gentile da farmi partire prima di lui una volta!
Il sito mi spiace non è aperto al pubblico, CFMU è il sito di Euroccontrol per tenere sotto controllo il traffico in europa e si accede solo se si è una linea aerea, da un'ufficio operativo dunque! Mi dispiace! Stasera a Verona c'è anche un GLEX in arrivo da Dubai!

miky

Utente Registrato
25 Settembre 2006
645
0
36
Bovolone (Verona), Veneto.
Si si è lo stesso, hehe è stato così gentile da farmi partire prima di lui una volta!
Il sito mi spiace non è aperto al pubblico, CFMU è il sito di Euroccontrol per tenere sotto controllo il traffico in europa e si accede solo se si è una linea aerea, da un'ufficio operativo dunque! Mi dispiace! Stasera a Verona c'è anche un GLEX in arrivo da Dubai!
A me risulta sia arrivato e riparta x Doha e non per Dubai...

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
56
Arezzo, Toscana.
Mi pare per lo meno strano diffondere in un forum delle informazioni prese da un sito non aperto al pubblico,credo anche di capirne i motivi...
Non vorrei essere preso per un censore ma credo che un attimo di cautela,in un forum pubblico,dovrebbe essere tenuta....
Le mie sono considerazioni generali..non me venga Mirko767...
Chiedo scusa per aver interrotto la discussione....

fsempre

Utente Registrato
28 Giugno 2007
131
0
..sono d'accordo con te liqb68, era sufficiente dire che la fonte era ignota..!

In ogni caso il "triple seven" è decollato da VRN verso le 22.30 locali..

Ciao..!

Mirko767

Utente Registrato
7 Luglio 2008
80
0
Non era mia intenzione rivelare informazioni riservate, non è certo una gran difficoltà ottenere queste informazioni. Comunque la prossima volta sarò ben più misterioso! Era solo un piacere che credevo di fare! Anyway...

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
56
Arezzo, Toscana.
Non era mia intenzione rivelare informazioni riservate, non è certo una gran difficoltà ottenere queste informazioni. Comunque la prossima volta sarò ben più misterioso! Era solo un piacere che credevo di fare! Anyway...
Ciao Mirko,
Purtroppo in Italia,come ben saprai,le attività dei spotter non sono ben viste se non addirittura proibite (come nel caso del radioascolto)
Certo è che uno può fare tutto quello che vuole.
Credo solo che una maggior cautela nel dire dove si prendono certe notizie sia normale.
Se prendo una notizia dal Corriere della Sera cito la fonte perchè è di dominio pubblico la sua consultazione.
Ben diversa è la divulgazione di una notizia riservata e accessibile solo agli addetti ai lavori e che potenzialmente potrebbe essere usata per usi sbagliati.
E' evidente che non è questo il caso...quà siamo tra appassionati di aerei e basta.
Era solo un consiglio...basta non citare la fonte ed il gioco è fatto....
Non era mia intenzione "cazziare" qualcuno, al limite per per certe cose ci sono i moderatori del forum, se ho dato questa impressione mi scuso direttamente con te e di conseguenza con tutti gli amici del forum

Con amicizia;)

Mirko767

Utente Registrato
7 Luglio 2008
80
0
Ciao Mirko,
Purtroppo in Italia,come ben saprai,le attività dei spotter non sono ben viste se non addirittura proibite (come nel caso del radioascolto)
Certo è che uno può fare tutto quello che vuole.
Credo solo che una maggior cautela nel dire dove si prendono certe notizie sia normale.
Se prendo una notizia dal Corriere della Sera cito la fonte perchè è di dominio pubblico la sua consultazione.
Ben diversa è la divulgazione di una notizia riservata e accessibile solo agli addetti ai lavori e che potenzialmente potrebbe essere usata per usi sbagliati.
E' evidente che non è questo il caso...quà siamo tra appassionati di aerei e basta.
Era solo un consiglio...basta non citare la fonte ed il gioco è fatto....
Non era mia intenzione "cazziare" qualcuno, al limite per per certe cose ci sono i moderatori del forum, se ho dato questa impressione mi scuso direttamente con te e di conseguenza con tutti gli amici del forum

Con amicizia;)
Non preoccuparti, la prossima volta che ho una sofiata la rendo pubblica senza citare le fonti, un po alla 007 ok?

Con amicizia Mirko T.