Spottata e fuga.. 2 ore d'oro [FCO 4/1/09]

viratadiprocedura

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,151
0
35
Roma, Lazio.
Giornata troppo bella e limpida per stare a casa a studiare, quindi monto in macchina (dopo aver visto un ricco timetable da adr.it) con reflex e ragazza al seguito. Già nei pressi di via coccia di morto mi accorgo di un'interessante situazione: un 777 EK che atterra per 34L e un 330 Livingstone che decolla sempre per 34L. Ottimo, mi dico, oggi 34L in uso per tutto. Mi dirigo alla terrazza, molto contento.

Infatti il primo 767 non si fa attendere:

Resto in attesa del primo pezzo grosso: il 343 China Airlines. Ma, ad un tratto, mi accorgo che, beffardo, il 340 decide di innaugurare la nuova pista in uso per i decolli: la 25! Mannaggia, corro in macchina e mi fiondo al ponticello di via coccia di morto. Il 343 è salvo (per un pelo), eccolo immortalato:

Neanche il tempo di parcheggiare meglio la macchina che il 777 Saudi mi coglie alla sprovvista. Riesco a prenderlo solo in rullaggio per il terminal:

Dopodichè comincia il valzer dei decolli, interrotti saltuariamente da qualche landing come questo: il 320 Royal Jordanian

E' il turno del 330 Qatar

del (fantastico) 747 Thai

e del (addirittura) 777 Egyptair

Il 340 SriLankan (atterratto durante il mio cambiamento di spotting point, ovviamente) scarica i bagagli:

Poi, finalmente, atterra l'atteso A340 Aerolinas Argentinas

Chiudo col sempre splendido Triple-Seven AZ che se ne va, per 34L, a Tokyo

Saluti!

AZ MS

Utente Registrato
14 Gennaio 2008
922
28
complimenti foto stupende!!!!.....bel colpo il 777 EgyptAir!!!...e anche il 343 Srilankan