Sole e neve a Bergamo........

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Sabato 10 gennaio trascorso in quel di Bergamo.
Alcune foto possono sembrare ripetitive,ma sinceramente non sapevo quali scartare e così..... ma basta parlre, ecco le foto:

Qualche Ryanair è doveroso....

Così come qualche Wizz

altri...

5 foto dedicate a lui.....

infine una foto della scorsa settimana a Malpensa

ora è proprio tutto, a presto
ciaooooooooooo

Ultima modifica:

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Mario... complimenti... veramente degli scatti eccezionali... :)

Se posso permettermi proprio una minuscola osservazione... credo che l'ultima foto del 752 Air Baltic sia troppo poco contrastata nelle ombre (osservala bene sotto le due semiali... doveci sono i carrelli, i neri appaiono di color grigio antracite...), gli inglesi la kiamano "milky shot"... ovvero una foto dai colori un po' lattiginosi... come se ci fosse foskia... nn credo sia il mio skermo in quanto le altre che hai fatto a BGY tuttavia sn perfette... a MXP c'era foskia alta per caso...???

Andrea.

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
Mario... complimenti... veramente degli scatti eccezionali... :)

Se posso permettermi proprio una minuscola osservazione... credo che l'ultima foto del 752 Air Baltic sia troppo poco contrastata nelle ombre (osservala bene sotto le due semiali... doveci sono i carrelli, i neri appaiono di color grigio antracite...), gli inglesi la kiamano "milky shot"... ovvero una foto dai colori un po' lattiginosi... come se ci fosse foskia... nn credo sia il mio skermo in quanto le altre che hai fatto a BGY tuttavia sn perfette... a MXP c'era foskia alta per caso...???

Andrea.
Sì c'era foschia da tutte le parti, penso che questa è l'unica foto che si salva di tutta la giornata è l'ho tenuta solo perchè è un pò particolare.

Ciao

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao Mario,
immaginavo fosse x via della foskia... :) poco fa disponendo giusto d qualche minuto ho provato a lavorare la tua immagine sui contrasti, saturazione ed alcuni altri parametri con PS notando che si potevasi forse ottenere un risultato diverso dal tuo in post produzione eliminando quasi del tutto l'efetto lattiginoso creato dalla foskia sulla tua immagine.

Questo è il tuo scatto: :)

Questa è invece la versione da me editata: :)

T kiedo scusa anticipatamente per la qualità non eccelsa dello scatto ke ti ho postato ma partendo dal tuo file in JPEG già compresso sarebbe stato impossibile ottenere di meglio a livello qualitativo. :)

Ke ne pensi della versione da me proposta..?? Potrebbe essere migliorativa...?? ;)

Un abbraccio!!! :bye:

Andrea.

Ultima modifica:

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
Solitamente avendo poco tempo a disposizione metto le foto sul forum quando ancora non sono elaborate definitivamente.
Infatti puoi vedere la differenza con quella definitiva pubblicata questa mattina da jetphotos.
P.S. la foto la trovi sotto il nome di Fabio Ferioli
ciaoooooooooooo

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao Mario,
ho avuto modo di vedere la versione pubblicata su JP.net a nome di Fabio, è molto bella e rende ovviamente molto meglio di quella pubblicata qui ke come dicevi tu non ha subito molti cambiamenti dall'originale... ;)

E' un po' più contrastata della mia... ma cmq l'effetto lattiginoso creato dalla foskia è praticamente sparito... :)

Ottimo lavoro ragazzi... :)

Andrea.