Stupenda da A.net

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8
bellissime luci e colori, ma la mano di photoshop si sente e come... guardate la luce sulle pale del motore sx!

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Secondo me una ritoccatina con PS è stata data, in ogni caso la foto è molto ma molto suggestiva... avrà magari utilizzato un'esposizione di 10-15 sec. E gli effetti di questo tipo cn un'esposizione csì lunga si possono avere, credetemi... ;)

Complimenti al fotografo, una delle più belle fotografie che abbia mai visto su A.net.

Andrea.

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
bellissime luci e colori, ma la mano di photoshop si sente e come... guardate la luce sulle pale del motore sx!
le pale si fermano con delle flashate

Non mi piace per nulla...sembra un'elaborazione grafica da cartone animato...
La foto è scattata al tramonto ed è in controluce, in un ambiente polveroso (vedi raggi che escono dal cockpit) illuminando pesantemente l'interno con luci continue, e con due flash programmati per scatti sincornizzati e multipli una foto così esce tranquillamente, unendo come diceva sopra trn_dreamliner un esposizione lunga e io aggiungerei un diaframma molto chiuso... poi con ps sicuramente una regolata alla saturazione, contrasto,, ma direi con ps non si è aggiunto nulla.

Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
LIEO
le pale si fermano con delle flashate
su questo penso non ci piove.......

La foto è scattata al tramonto ed è in controluce, in un ambiente polveroso (vedi raggi che escono dal cockpit) illuminando pesantemente l'interno con luci continue, e con due flash programmati per scatti sincornizzati e multipli una foto così esce tranquillamente, unendo come diceva sopra trn_dreamliner un esposizione lunga e io aggiungerei un diaframma molto chiuso... poi con ps sicuramente una regolata alla saturazione, contrasto,, ma direi con ps non si è aggiunto nulla.
andando con ordine...al tramonto e in controluce...uhm.....non ne sarei molto convinto....se poi sostieni che la scena è stata pesantemente illuminata all'interno con luci continue....qui non si tratta di diaframma e/o esposizione, con gli stessi valori uno scatto cosi non lo tiri fuori.....secondo me c'è dell'HDR pesante...i livelli sono rivisti uno per uno, il rosso per terra e sullo sfondo sono saturati non dico al livello massimo ma alquanto prossimo...insomma è uno scatto bellissimo, può però non piacere, a me non piace perchè sicuramente la scena al momento dello scatto non l'ha immortalata con quei colori...questo per me è modificare una foto, non aggiungere e togliere niente....IMHO

...dimenticavo.. sempre nel rispetto delle considerazioni degli altri.......:)