Vienna+Innsbruck [1/3] (70 foto)

piolob

Utente Registrato
13 Novembre 2007
710
0
Bergamo, Lombardia.
Ciao,

come prassi degli unltimi anni, Natale in quel di Vienna; naturalmente non ho perso l'occasione di farmi un bel poker di spottate in quel di VIE. :)
Non contento, viaggio di ritorno con tappa ad INN. :p
Iniziamo con le prime 2 giornate di VIE: il primo giorno è stato dedicato alla
scoperta di nuovi spotting point (parcheggio P4 presso il terminal, lungo la 16/34, e atterraggi per la 11) con poche foto e menata della polizia perchè sono entrato in una strada non consentita :clown: (menata...paragonata alla polizia in Italia, è come fare una bella chiacchierata con amici: mi hanno solo detto che era vietato entrare e di tornare indietro all'inizio della via a parcheggiare). Il secondo giorno, visto il forte vento da nord, sono tornato lungo la 16/34 per fare un po' di decolli dalla 16. Nonostante i 20 minuti a piedi necessari per raggiungere la rete, ero munito di scaletta :). Giornata grigia e, come tutte le giornate di spotting, temperatura compresa tra i -2 e i -7 :astonished:...naturalmente con vento. :cool:Devo dire che VIE non è il massimo d'inverno: poche giornate limpide, grande freddo e traffico meno intenso che in estate.
Prima di postare le foto, vi racconto (oggi sono prolisso) il secondo incontro con la polizei: passaggio basso di un biz (JetAlliance) con carrello esteso e contemporaneo movimento di mezzi dei pompieri...sorge il sospetto che ci sia la possibilità di un atterraggio di emergenza. Passano parecchi minuti e vedo sbucare la polizei che mi punta: ecco, in arrivo un'altra menata, penso. Il polizziotto scende dall'auto e, in inglese, mi dice di fare attenzione perchè c'è un atterraggio di emergenza (non era segnalato il carrello esteso sul biz) e che il passaggio di prima era stato fatto per permettere alla torre di controllare. Imprecando tra me e me :mad:, mi allontano dalla rete e vado vicino al poliziotto che, incredibilmente, mi chiede cosa sto facendo, come mai non salgo sulla scala a scattare!!! :eek:ky: Con un grande sorriso corro a scattare, mentre loro si godo l'atterraggio. Prima di andare via (sono poi stati un paio d'ore in macchina a guardare anche loro il traffico di VIE) il poliziotto mi dice che, sfortunatamente per me spotter, era andato tutto ok con l'atterraggio, quindi niente foto-spettacolo; un grande!! :D
...proprio come in italia. :sconfortato:

Finalmente le foto, tante :cool:
ed in ordine sparso :)

A presto (spero) con la secconda parte a VIE e la terza a INN
Ciao
P.

Ennio

Utente Registrato
27 Settembre 2006
1,060
0
59
Dossobuono, Veneto.
Stupende anche se non ha preso un belissimo tempo ma mi piace sopratutto questa..:):):D

Bellissima spottata, bella l'avventura con il poliziotto :p:p.aspetto INN
Ciao

cubana

Utente Registrato
13 Luglio 2008
3,787
0
Casatenovo-Lecco
Ottime,nonostante il cielo grigio!!
Simpatico l'episodio con il polizziotto!
Ciao
Andrea
Ottime foto e l'episodio con il poliziotto molto curioso..........volevo chiederti se in tutto quel tempo non è arrivato nessun aereo AZA o apposta non li hai fotografati:dubbio::dubbio:
Grazie ciao cubana.:):cool::p;):compiaciuto:

connie1047

Utente Registrato
Questo tuo report mi riporta a questo luglio quando io, wondo e agiri abbiamo fatto il nostro trip su VIE. Quanto caldo, quanto cammino ma...che gran soddisfazione!!!

Incontrare poliziotti come quelli che hai incontrato, quì in Italia è PURA FANTASIA!!! Li si che sanno come comportarsi non come quì che appena ti vedono con una macchina fotografica in mano ti cacciano via in malo modo!!!!!

Ciao Ciao!!

piolob

Utente Registrato
13 Novembre 2007
710
0
Bergamo, Lombardia.
Grande!
Curioso uell'A-320 spagnolo bianco come un lenzulo... per chi operava?
Non ne ho la più pallida idea, prova a guardare nel forum austriaco

Ottime foto e l'episodio con il poliziotto molto curioso..........volevo chiederti se in tutto quel tempo non è arrivato nessun aereo AZA o apposta non li hai fotografati:dubbio::dubbio:
Grazie ciao cubana.:):cool::p;):compiaciuto:
Zero!
L'ultimo giorno AirItaly e Meridiana, penso charter

Questo tuo report mi riporta a questo luglio quando io, wondo e agiri abbiamo fatto il nostro trip su VIE. Quanto caldo, quanto cammino ma...che gran soddisfazione!!!

Incontrare poliziotti come quelli che hai incontrato, quì in Italia è PURA FANTASIA!!! Li si che sanno come comportarsi non come quì che appena ti vedono con una macchina fotografica in mano ti cacciano via in malo modo!!!!!

Ciao Ciao!!
E' assurda l'escursione a VIE, in estate ero anche io senza maglietta a sudare!!
E inverno invece congeli...

Purtroppo in Italia tante cose che dovrebbero essere normali sono pura fantasia, purtroppo.

Ciao e grazie a tutti,
la conversione delle altre foto continua :)

Flò e Spottino

Utente Registrato
3 Luglio 2006
752
0
Bergamo Ovest, Lombardia.
Minxxxxxxia... meno male che hanno inventato l'ADSL
altrimenti con la 54 mo stavamo na settimana a caricar tutto sto bendidio.
Mi piace da matti l'Austrian "Mamma e figlio"
Per il resto, ho avuto uno shock anafilattico da tanto sono belle.

Floriano

PS
Per la pizzata, meglio aspettare febbraio
gli spaghi fino a fine mese non so bboni!!!!
Per inizio mese prox ci sono buoni indici, anche se in stratosfera il VP
si prepara a darci altre candide sorprese.
Speremmmm