Quando lo spotter mette le ali... (15 foto)

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Grazie all'invito di Federico,che ringrazio ancora per la fantastica giornata,ho potuto fare queste foto, che condivido con voi.
Si parte con "lui"

Giornata bella ma ventosa....da 030° ad oltre 15kts....partenza ritardata per aspettare un calo del vento...Poi,finalmente in volo verso Locarno

La visibilita' eccellente ci offre paesaggi mozzafiato

In vicinanza della meta,verso le montagne

Arrivati !

Ecco cosa siamo venuti a fare: A prendere lui,in manutenzione qui

Questo e' il computer dove si presentano i piani di volo

Le sorprese non sono finite: Per le (mie!) esigenze fotografiche,rientro a Genova in formazione!

Ho volato molte volte,mai pero' in formazione....fantastico....

Il volo....vola via,ed in men che non si dica siamo su Genova,dove iniziamo a ballare per il forte vento

Ci allineamo per un atterraggio sulla 11 con un discreto venticello al traverso

Ultima foto per il cockpit del 260.

Giornata che restera' nei miei ricordi piu' belli !

Ciao a tutti!

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Dire belle immagini sarebbe riduttivo. Splendidi anche gli scatti air to air.
Non capisco però le dominanti rosse nella parte tra le montagne e il piano coda (credo) nella terza foto e lo sfondo della decima, mentre il 260 in primo piano risulta corretto.

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Dire belle immagini sarebbe riduttivo. Splendidi anche gli scatti air to air.
Non capisco però le dominanti rosse nella parte tra le montagne e il piano coda (credo) nella terza foto e lo sfondo della decima, mentre il 260 in primo piano risulta corretto.
Si, le ho notate anche io un po' di dominanti rossicce.....Il fatto e' che il plexiglas dei finestrini dai quali ho scattato,produceva spesso indesideratissimi dominanti azzurrine,riflessi e quant'altro...Per correggere questi difetti,ho dovuto compensare in post-produzione,forse eccedendo un po'....Ad ogni modo queste sono le primissime versioni,mi ripropongo con calme di rieditarle....Ho scattato moltissime foto ed il tempo per sistemarle e' quello che e'...
Grazie per il tuo commento.
Ciao!

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
69
Trentino
www.alimages.it
Bello tutto ! il racconto , le foto (ne aspetto altre...).

Una sola cosa: hai una immagine del 260 meno croppata, insomma col soggetto meno pieno ? Sarebbe meraviglioso vederlo con piu' panorama e la neve

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao Roberto,
complimenti, ottimo report... e che riprese fantastiche... su tutte quella della overview di GOA, spettacolare... anche la prima di I-ISAL in volo è sensazionale... mamma mia che scatto... oserei dire da copertina di una rivista d aerei da turismo... :)

Andrea.

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Bello tutto ! il racconto , le foto (ne aspetto altre...).

Una sola cosa: hai una immagine del 260 meno croppata, insomma col soggetto meno pieno ? Sarebbe meraviglioso vederlo con piu' panorama e la neve
Be', i complimenti ,da un professionista del report come te, mi fanno particolarmente piacere!
Altre foto...Ne ho molte,per la tua richiesta la risposta e' si,dammi solo un po' di tempo....
Ciao Ottanta, e grazie!

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,712
3,006
Belle foto e che esperienza fantastica!

Una curiosità: perchè il 260 ha la classica ancora di Marina dipinta sulla fusoliera? E' di un ex pilota della MM?