Mettiamo diapositive!!!

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Uno dei motivi era che e venuto fuori con un ritardo non da pocoe quando il suo direto concorente il DC 10 aveva preso abbastanza piede
Al momento del primo volo era quasi tramontata l'era dei threejets

LINATHJNX

Utente Registrato
11 Novembre 2006
1,126
0
58
Segrate, Milano, Lombardia.
Ci sono ancora Tristar in servizio in Europa? L'estate scorsa ne ho visti un paio sorvolare la Grecia, mi ricordo che c'era una compagnia svedese che li utilizzava, ma non ricordo come si chiamasse.

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Ciao Wolly,purtroppo adesso non ho il tempo per passare le fotografie nello scanner,ti metto però qualche Boeing 727 che ho già caricato su photobuket.Spero vadino bene ugualmente,ti prometto che appena posso metto anche i DC9.Ciaoooo

Per ora è tutto spero di tornare presto........

Alfly727

Utente Registrato
9 Luglio 2007
1,453
15
69
Prato, Toscana.
Grazie infinite di queste foto!!!
come mai questo aereo non ha avuto un grande successo?!

ps: dei primi DC-9 avete qualcosa?!
Il problema principale fu che il Tristar era nato sulla motorizzazione Rolls-Royce e quando la Rolls-Royce falli' lasciò praticamente l'aereo senza motori.
Peccato perchè era veramente un gran bell'aereo che ha continuato ad essere utilizzato anche da compagnie primarie per lungo tempo.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,184
1,525
Una domanda: cos'era quella specie di "pungiglione" al contrario sul bordo anteriore del rudder del 707? Pare tipo un'antenna. Fa così strano vederla "contro senso di marcia". :)