Info obiettivi foto...

niko.75

Utente Registrato
31 Marzo 2008
47
0
Sommariva Bosco CN, Piemonte.
ciao a tutti è da un po che entro nel sito e vedo sempre foto bellissime e volevo chiedere a voi spotter consigli su quale obbiettivo usare visto che sono poco pratico in materia, io ho una nikon d 40 ma nel kit quando la comprai c'era in dotazione come obbiettivo un 18-55, nel caso di foto come quelle pubblicate sarebbe sufficiente un 55-200?

AlbertoS

Utente Registrato
6 Febbraio 2009
154
0
Torino
www.mezzipubblicitorino.it
Il 55-200 potrebbe anche bastarti, considerando solo le distanze. Il discorso più importante, però, è quello qualitativo e in questo caso il 70-300 è sicuramente migliore (io lo uso con la D300), ma, certamente ha un costo superiore.

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Dipende dalla distanza E DAL BUDGET. Se il secondo non è problema (la differenza tra i due obiettivi nuovo comunque è poca) opta per il 70-300. Cento mm di focale in più non guastano (e ti serviranno) e se scatti a 200 userai la lente in un range meno critico e migliore qualitativamente.

saluti, Dino

niko.75

Utente Registrato
31 Marzo 2008
47
0
70-300

IPT BQ0°Obbiettivo Nikon Nikkor AF G 70-300/4-5.6 di questo tipo sempre su ebay c'è a 130 euro..anche se oltre alla lettera G che dovrebbe indicare il tipo di attacco e al 70 300 per il resto della dicitura ci capisco poco...

niko.75

Utente Registrato
31 Marzo 2008
47
0
70 300

caspita dite allora che il modello che ho citato non è compatibile con la d40? In effetti mi sembrava un po troppo abordabile come prezzo..la differenza in sostanza quale sarebbe non ha l'autofocus questo modello?

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Non è questione di autofocus, è questione di MOTORE INTERNO dell'autofocus. Gli obiettivi che non hanno motore interno sulla D40/60 non vanno bene perchè questi corpi sono a loro volta sprovvisti di motore per autofocus.
Le lenti che vanno bene sono quelle con sigla AF-S (è la S che conta) cioè con motore per autofocus incorporato. I vecchi 70-300 non lo hanno, il nuovo si, oltre ad avere il Vr ed essere un altro pianeta come qualità ottica.

FALCOTOWER

Utente Registrato
22 Gennaio 2009
133
0
49
falcospotter.blogspot.com
Ciao niko io ho un 70-300 is(comprato a dicembre)della canon che lo uso sulla mia 1000d e devo dire che lo stabilizzatore serve e poi molto e inoltre mi ha colpito la nitidità d'immagine e la luminosità anche a focale 300!!!Fidati è un buonissimo obbiettivo e il motore usm dell'autofocus è molto veloce e preciso!Quando il tempo e la luce saranno dei miei posterò alcune foto con l'obbiettivo e del traffico dell'aeroporto di Falconara visto che in qst forum non ne ho viste molte anzi nessuna.Un saluto a tutti da Falcotower...