Il mio piccolo contributo per festeggiare i 40 anni del 747

fatamorgana

Utente Registrato
26 Maggio 2007
138
0
Lombardia.
Eh, sì, oggi sono 40 candeline!
Che dire, è comunque più giovane di me...
Ma ricordo ancora come fosse ieri l'eccitazione e l'entusiasmo di me ragazzino la prima volta che ebbi l'occasione di volarci, un MXP/FCO con I DEMU. Non mi staccavo mai dal finestrino magnetizzato dalla vista di quei motori che mi parevano immensi e poi, dopo l'atterraggio, la visita al cockpit salendo attraverso quella magnifica scala a chiocciola.
Di foto al 747 in tutti questi anni ne ho fatte a tonnellate, perderei troppo tempo a scegliere le più belle e passerebbe il giorno...
Così ho deciso di omaggiarlo con qualche scatto fatto oggi a Malpensa, visto che dopo i diluvi e le nevicate una giornata grandiosa ce ne ha portati ben 4 contemporaneamente, tutti -400 freighters.
Visto le arie che tirano ultimamente dalle nostre parti anche nel settore cargo direi che lo considero un buon auspicio per un futuro un po' più sereno...

Auguri ancora Jumbo!

fatamorgana

Utente Registrato
26 Maggio 2007
138
0
Lombardia.
nessuno ha informazioni foto sul 747 alitalia chiamato cervinia???????????
Battezzato "Cervinia", immatricolato I-DEMG, il 747-243B (msn 22510/533) con motorizzazione GE effettuò il primo volo il 1° luglio 1981 ed entrò in servizio con la compagnia di bandiera (allora si poteva ancora considerarla tale) il 5 agosto dello stesso anno.
Rimase in servizio per un ventennio sino al novembre 2001, fu poi trasferito negli Stati Uniti e dopo un breve periodo di accantonamento sull'aeroporto di Kinston, North Carolina, venne demolito.

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Essì caro Wolf... :) Ne mancano altri... tipo il 744F China Cargo Airlines o il 744 Korean Air Cargo per esempio... una volta mi han detto sia sceso anche il "Mega Ark" della Singapore Airlines... anche se non ricordo la motivazione precisa...

Andrea.
Confermo il Singapore Cargo... atterrato davanti ai miei occhi.... senza che avessi la macchina con me... é atterrato un paio di volte in quel periodo... di queste una mi ricordo che si era parlato di problemi con le ore di volo dell'equipaggio...

Fabio

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
di queste una mi ricordo che si era parlato di problemi con le ore di volo dell'equipaggio...
Allora mi ricordavo bene Fabio, mi avevano detto che si trattasse di problemi di "equipaggio"... ma è passato diverso tempo e non ne ero sicuro... forse sarebbe dovuto atterrare a CDG o AMS, non ricordo precisamente ma poi è sceso in Italia per le trp ore di volo accumulate dall'equipaggio.

Andrea.